Gasperini: «Passiamo troppe volte in svantaggio»

Michele Masturzo

Dopo aver ritrovato la vittoria che mancava dal 30 ottobre (0-2 sul campo del Lecce), l’Atalanta spera di sfatare anche il tabù Gewiss Stadium. In casa, infatti, il team di Gasperini ha perso le ultime gare giocate con Lazio, Napoli e Inter. L’ultimo successo casalingo è datato 15 ottobre, quando gli orobici superarono per 2-1 il Sassuolo.
Sebbene grazie all’affermazione ottenuta in rimonta sul campo del Bologna nello scorso turno l’Atalanta sia riuscita a riaffacciarsi in zona europea, acciuffando la Lazio a quota 31 punti in classifica, da una squadra che vale qualcosa come 310 milioni in termini di parco giocatori, sembra lecito aspettarsi di più.
Fin qui Zapata e soci hanno vinto 9 partite, ne hanno pareggiate 4 e perse altrettante. La cosa che sta dando più fastidio a mister Gasperini in questo periodo è che la sua squadra spesso e volentieri si è ritrovata in svantaggio e, costretta ad inseguire, non è riuscita ad esprimere il suo calcio migliore. E proprio su questo aspetto il tecnico dei neroazzurri concentrerà il lavoro settimanale in vista del match con la Salernitana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.