Dopo aver ritrovato la vittoria che mancava dal 30 ottobre (0-2 sul campo del Lecce), l’Atalanta spera di sfatare anche il tabù Gewiss Stadium. In casa, infatti, il team di Gasperini ha perso le ultime gare giocate con Lazio, Napoli e Inter. L’ultimo successo casalingo è datato 15 ottobre, quando gli orobici superarono per 2-1 il Sassuolo.
Sebbene grazie all’affermazione ottenuta in rimonta sul campo del Bologna nello scorso turno l’Atalanta sia riuscita a riaffacciarsi in zona europea, acciuffando la Lazio a quota 31 punti in classifica, da una squadra che vale qualcosa come 310 milioni in termini di parco giocatori, sembra lecito aspettarsi di più.
Fin qui Zapata e soci hanno vinto 9 partite, ne hanno pareggiate 4 e perse altrettante. La cosa che sta dando più fastidio a mister Gasperini in questo periodo è che la sua squadra spesso e volentieri si è ritrovata in svantaggio e, costretta ad inseguire, non è riuscita ad esprimere il suo calcio migliore. E proprio su questo aspetto il tecnico dei neroazzurri concentrerà il lavoro settimanale in vista del match con la Salernitana.
Gasperini: «Passiamo troppe volte in svantaggio»
215
articolo precedente