Gelbison, 1-1 con la Fidelis Andria

Alessandro Ferro

Nonostante l’inferiorità numerica per un’ora, la Gelbison recupera l’iniziale svantaggio e conquista un punto sul campo della Fidelis Andria. Terzo risultato utile consecutivo per la squadra allenata da Esposito che alla fine esce dal campo con un po’ di rammarico perché avrebbe potuto conquistare anche l’intera posta in palio.
Prima occasione del match per la Fidelis Andria su errore in impostazione della difesa della Gelbison, Ekuban calcia dal limite dell’area, para Anatrella.
Dall’altra parte occasione su cross di Gilli, in area il colpo di testa di De Sena termina alto.
Poco dopo ci prova anche Graziani con un tiro da fuori, palla in angolo.
La Gelbison tiene bene il campo e attacca ancora con un’azione insistita, si salva la Fidelis Andria grazie alla parata di Savini.
In palio ci sono punti importanti per la salvezza, la partita è combattuta. Al 29° Gilli riceve il secondo cartellino giallo e viene espulso. Gelbison costretta a giocare in dieci per un’ora.
Pur con un uomo in meno, la squadra di Esposito attacca ancora ma non trova il goal.
A passare in vantaggio è la Fidelis Andria grazie al rigore concesso per questo intervento di Nunziante su tiro di Ciotti. Dal dischetto realizza Arrigoni, il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.
La ripresa si apre con la Gelbison avanti a testa bassa alla ricerca del pareggio che trova dieci minuti dopo l’intervallo con il solito De Sena che sfrutta al meglio la passa messa al centro da Graziano.
La Fidelis Andria cerca di approfittare della superiorità numerica e va all’attacco ma non punge più di tanto.
È invece la Gelbison a sfiorare la seconda rete. Spunto di De Sena in area che si libera dell’avversario e poi calcia a lato.
Quattro minuti dopo altra occasione per il numero 18 in area, palla che finisce fuori al termine di un’azione pericolosa.
Poi l’allenatore Esposito viene espulso per proteste dalla panchina.
Nel finale parata decisiva di Anatrella che consente alla Gelbison di strappare un punto prezioso nella strada verso la salvezza.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.