Il gol di Zigoni, a metà della ripresa, decide la partita con la Juve Stabia. Per la Gelbison il girone di ritorno inizia così come si era chiuso quella di andata, con una sconfitta, al termine di una gara che vede in avvio la squadra di De Sanzo in avanti.
Azione personale di Faella che, da fuori area, ci prova col sinistro, è attento Barosi che respinge.
Poco dopo altra occasione per la Gelbison, ancora con Faella che ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta ma dal limite dell’area fa partire un destro impreciso che termina fuori.
Risponde la Juve Stabia a metà del primo tempo. Cross dalla sinistra, in area si gira bene Pandolfi ma il suo tiro viene respinto dall’intervento decisivo di Cargnelutti. La prima frazione termina così, senza gol.
La ripresa si apre con le vespe in avanti. Innocuo e facile da parare per D’Agostino il colpo di testa di Silipo.
Poi il risultato si sblocca al 21° minuto del secondo tempo. Bravo e fortunato Dell’Orfanello a prendere palla nei pressi dell’area, poi l’assist basso è perfetto per Zigoni che al volo col destro supera D’Agostino.
La Gelbison non si arrende e si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Ci va molto vicino De Sena, il suo colpo di testa sfiora il palo alla destra di Barosi.
È l’ultima emozione di una partita che condanna alla seconda sconfitta consecutiva la Gelbison che alla ripresa del campionato, dopo la sosta natalizia, ospiterà sabato 7 gennaio l’Avellino.
Gelbison sconfitta 1-0 in trasferta dalla Juve Stabia
217
articolo precedente