Giorgio Matteo Puglia vice-campione d’Italia di Parakarate

Michele Masturzo

Giorgio Matteo Puglia si conferma vice-campione d’Italia di Parakarate. Come accaduto lo scorso anno, il giovanissimo atleta salernitano al PalaFijlkam di Ostia ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti 2024 di karate. Una tre giorni di altissimo livello nella quale sono stati incoronati i nuovi campioni italiani assoluti, di cui 11 nel kumite (5 nel femminile e 6 nel maschile) e 2 nel kata, maschile e femminile, nonchè i nuovi campioni di parakarate.
Giorgio Matteo Puglia si è classificato al secondo posto, alle spalle del veneto Davide Di Chiara, nella specialità Kata, una simulazione in cui ciascun karateka propone una serie di attacchi e difese contro avversari immaginari. Dopo una serie di vittorie nel girone eliminatorio e dopo aver primettiato nella categoria Juniores, il giovanissimo atleta salernitano solo in finale ha ceduto il passo all’avversario, di strettissima misura (24,6 il punteggio per l’atleta che conquistato l’oro, 24,4 per il campano).
Seguito dal maestro Antonio Pappalardo dell’Accademia Karate Salerno, Giogrgio Matteo Puglia ha lavorato tantissimo e con grande caparbietè e serietà nel corso dell’anno e si è presentato ancora più preparato all’appuntamento di Ostia, nel corso del quale ha dimostrato di aver accorciato ulteriormente le distanze nei confronti di Di Chiara. La sfida, ne siamo certi, si rinnoverà anche il prossimo anno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.