Contro il Monza, dunque, la Salernitana potrebbe ritrovare dal primo minuto il contributo di Norbert Gyomber, penalizzato nel corso della stagione da problemi di natura muscolare. «Nello sport esistono le frasi fatte e i modi di dire, ma talvolta non è così – ha affermato in un’intervista concessa al Mattino il difensore slovacco –. Contro il Monza ci aspetta una partita davvero importante, fondamentale per il nostro cammino. Noi non possiamo aspettare troppo, dobbiamo essere realisti, la Salernitana ha bisogno di punti e noi dobbiamo conquistarli subito. Non esistono titolari e riserve, giovani e vecchi, esiste il gruppo. Tutto il gruppo e tutti i suoi componenti, dal primo all’ultimo, possono e devono dare tutto per questa maglia, per questo obiettivo, per la nostra salvezza».
Come aveva già fatto il nuovo allenatore, Paulo Sousa, anche Gyomber ha sottolineato che in questa fase l’aspetto mentale potrebbe recitare un ruolo determinante: «Conta l’atteggiamento, si può sbagliare il cross, il passaggio, l’assist, il tiro ma non possiamo sbagliare i comportamenti. Dobbiamo metterci in testa di lottare su ogni pallone, perché ogni pallone può essere quello giusto, quello decisivo. Più ci crediamo, più lottiamo e più ci riusciremo. È questa la strada giusta, l’atteggiamento segna il confine e fa la differenza».
«Noi sappiamo come si rimonta – ha concluso Gyomber – ma sappiamo anche come si resiste. Dobbiamo vincere e allontanarci da questa posizione scomoda di classifica. Dobbiamo farlo per la città, per la società, per noi stessi. Dobbiamo avere un atteggiamento diverso in ogni contrasto e su ogni pallone».
Gyomber al Mattino: «Col Monza gara importante»
189
articolo precedente