Un pareggio in casa ed una sconfitta di misura in trasferta, nonostante un avvio di stagione non proprio entusiasmante dal punto di vista dei risultati (ma non delle prestazioni), l’Handball Lanzara non vuole perdere nè il sorriso nè la fiducia nel nuovo progetto avviato la scorsa estate.
La truppa rossoblu è tornata a lavorare dopo lo stop rimediato a Chieti e mister Villanueva Lopez col suo staff sta cercando di risolvere il calo fisico e mentale evidenziato dai suoi sia nel finale di gara col Belluno che contro i giovani del Campus Italia. Di sicuro i salernitani devono prestare maggiore attenzione anche ai particolari: sono quelli che possono fare la differenza in un verso o nell’altro, possibilmente già a partire dal prossimo match. Sabato l’Handball Lanzara affronterà il secondo impegno esterno consecutivo, stavolta in casa del Cologne, che ha 1 punto in classifica come i salernitani
Tra i punti di forza del team bresciano sicuramente c’è Balint Somogyi, terzino attualmente tra i primi posti della speciale classifica marcatori della competizione. In casa salernitana, invece, c’è da registrare una infermeria affollata che rende ancora più difficile il prossimo match.
“Siamo reduci da una sfida difficile contro il Campus Italia – dichiara Matias Galan, mancino della Handball Lanzara –. Abbiamo fronteggiato bene i nostri avversari per larghi tratti del match, con un vantaggio arrivato sino alle tre reti, tuttavia nel finale alcuni errori in fase di impostazione ed in difesa ci hanno condannato alla sconfitta all’ ultimo secondo. Adesso dobbiamo voltare pagina, pensare ad un’altra difficilissima sfida contro il Cologne, sempre in trasferta. Faremo il possibile per trovare il primo successo stagionale, nonostante alcune probabili assenze nel roster”.