Aria da primo giorno di scuola, con un misto di emozione, curiosità, voglia di conoscere i nuovi compagni e di scoprire i metodi di lavoro del nuovo allenatore e del suo staff.
L’Handball Lanzara si è ritrovata alla palestra Palumbo agli ordini di mister Josè Villanueva Lopez, un tecnico di esperienza internazionale, vincitore di 2 EHF European Cup, 3 volte campione della Cataluña Super Cup, campione di Spagna Under 18, finalista della EHF European Super Cup. Dopo anni trascorsi ai massimi livelli del campionato spagnolo e di quello francese, l’ex tecnico di Granollers, Bera, Montcada, Torrevieja, Cherbourg e Villeurbanne, si è tuffato a capofitto nella sua prima avventura in Italia.
A disposizione del tecnico spagnolo la società del presidente Sica ha già messo i rinforzi Galàn, Chirivì Grassi, Cuzzi, Bernert e Bernachea (e qualcosina, ne siamo certi, ancora succederà nelle prossime settimane).
Nel roster, inoltre, sono stati riconfermati i vari Rella, Rizzello, Cappellari, Vitiello, Coppola, i due Senatore Mattia e Andrea, Milano, Avallone, Merola, Lettera, Mendo, Arena, i due Milano Antonio e Carlo, Vicinanza, insomma molti dei giocatori che nella passata stagione hanno trascinato l’Handball Lanzara alla quarta partecipazione consecutiva ai play off.
Nonostante la mancata promozione in Serie A Gold, il campionato disputato dai ragazzi allenati da mister Maione è stato decisamente positivo. Al termine della stagione la società ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella e di dare un respiro internazionale alle propria attività, per puntare con decisione ad approdare nella massima serie della pallamano italiana.
La palla ora passa al campo e, sul campo, sin dal primo giorno si è compreso che per mister Villanueva Lopez ed il suo staff conta solo una cosa: il lavoro quotidiano.