Con il concentramento di Conversano inizia l'edizione 2021/22 della Youth League. Dopo essere arrivata alle finali nazionali della manifestazione riservata agli Under 20, l'Handball Lanzara proverà a ripetersi, ben conscia che non sarà affatto semplice. In terra pugliese i ragazzi di coach Nikola Manojlovic affronteranno (sabato 6 novembre e domenica 7 novembre) i siciliani dell' Aretusa ed i padroni di casa del Conversano. Saranno ventidue le squadre ai nastri di partenza, suddivise in due gironi da sei e due gironi da cinque. La formula, innovativa nella sua evoluzione, prevede una prima ed una seconda fase eliminatorie (che termineranno a metà gennaio), alle quali faranno seguito una terza e quarta fase in cui le formazioni dei gruppi A-B e C-D si ritroveranno in due ulteriori raggruppamenti da 11 squadre, conservando i punti acquisiti in precedenza (senza dover affrontare le avversarie dei turni precedenti). Soltanto le prime quattro classificate di questi due maxi gironi si qualificheranno per le Finali Nazionali di categoria in programma a Giugno.
Per la Youth League U20 l'Handball Lanzara potrà contare anche sulle prestazioni del giovane talento classe 2005 Christian Manojlovic, quest'anno impegnato col progetto federale del Campus Italia e, in virtù del gemellaggio con l'Endas Capua, coach Manojlovic potrà usufruire di ulteriori quattro atleti: Giovanni Alfonso Vastano (portiere, classe 2002), Donato Lanni (centrale, classe 2003), Omar Ismail (terzino, classe 2004) e Martino Monaco (terzino, classe 2004).
«Il campionato Nazionale Under 20 rappresenta un'esperienza formativa e particolarmente interessante per i nostri giovani ragazzi – dichiara il presidente Domenico Sica – con grandi sforzi economici abbiamo deciso di partecipare a questa competizione per dare una grossa opportunità ai ragazzi ed anche per proseguire il lavoro svolto con la prima squadra impegnata in A2, costituita quasi nella sua intera totalità dagli stessi atleti. Nella passata stagione abbiamo vinto il campionato interregionale Under 19 qualificandoci alle Finali Nazionali, sappiamo che quest'anno sarà più dura considerando sia la formula della competizione sia il numero di posti disponibili, in praticata dimezzato con sole otto squadre che avranno la possibilità di contendersi lo scudetto di categoria. Riteniamo di avere un bel gruppo, talentuoso, determinato e con tanta voglia di fare bene. Siamo davvero felici di riabbracciare il nostro Christian Manojlovic – conclude Sica – inoltre l'apporto dei ragazzi dell' Endas Capua sarà fondamentale per costituire un gruppo competitivo e completo in tutti i reparti».