Altri due acquisti per l'Handball Lanzara, che si prepara per l'esordio nel campionato di Serie A2 maschile. La società del presidente Sica dopo gli innesti di De Siero, De Luca, Di Marcello, Polito e la conferma del classe 2003 Di Giuseppe, giunto nelle fila rossoblu nel corso della passata stagione, ha inserito nel roster il giovanissimo centrale Matteo Lettera, classe 2004 proveniente dalla società dell'USC Atellana, ed Emanuele Bellini, 2002 ex del Donatello.
Lettera è un ragazzo con grande determinazione e voglia di fare bene, che ha avuto già modo di allenarsi col gruppo e di conoscere i nuovi compagni di squadra.
Bellini, cresciuto sportivamente nella compagine della Lazio Pallamano, lo scorso anno col Donatello si è distinto nel campionato interregionale Under 19 sia per le doti realizzative che fisiche, considerando i suoi 198 cm di altezza: può essere impiegato sia sulla linea dei terzini che nel ruolo di pivot.
Coach Nikola Manojlovic commenta con soddisfazione le due operazioni portate a termine dal club: «Sono davvero felice dell'ingresso di Matteo Lettera nel nostro roster. Parliamo di un ragazzo giovanissimo e con grande potenzialità, sono sicuro che ci darà una mano importante e soprattutto, al contempo, avrà modo di arricchire ulteriormente la sua crescita personale. Emanuele Bellini è un ragazzo con tanta determinazione e voglia di fare bene. Parliamo di un classe 2002, dalle grandi potenzialità, che rientra nel progetto societario incentrato su un gruppo giovane che, crescendo, potrà dire la sua nel prossimo futuro a livelli sempre più alti. Sono convinto che Emanuele si integrerà al meglio con gli altri ragazzi – conclude Nikola Manojlovic – e rappresenterà una valida pedina nello scacchiere di atleti che ho a disposizione per la stagione al via tra meno di venti giorni».
Il coach dei salernitani commenta anche l'impegno precampionato del Torneo Teramo, che ha visto i suoi chiudere al secondo posto: «Sono contentissimo per entrambi i test match che abbiamo affrontato, soprattutto per la prestazione fornita contro Chiaravalle, compagine che vanta anche due stranieri nel roster. Anche nella finalissima contro Teramo, nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno dimostrato di tenere bene il campo: non dimentichiamo che le due squadre avversarie, a livello di preparazione fisica, sono molto più avanti considerato l'inizio imminente del loro campionato. Dal canto nostro, ripeto, sono soddisfatto dell'impegno profuso da ciascuno dei miei ragazzi; hanno messo carattere, grinta e soprattutto testa. Abbiamo tanto margine di miglioramento e quasi un mese per prepararci al debutto in campionato».