Antonio De Luca: «Vorremmo fare un bel regalo di Pasqua ai nostri tifosi»

Handball Lanzara attesa da due impegni esterni

Sabato i salernitani saranno di scena a Messina e poi giocheranno in casa del Mascalucia
Michele Masturzo

Prosegue il cammino della Handball Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A2. La squadra salernitana è attesa da due trasferte consecutive. Sabato 3 Aprile (fischio di inizio alle ore 16) i ragazzi di coach Nikola Manojlovic faranno visita al Messina per il recupero della prima giornata del girone di ritorno e poi saranno di scena in casa del Mascalucia. Il calendario dal quale è attesa l'Handball Lanzara è a dir poco fitto d'impegni. A causa della lunga sosta dovuta all'emergenza Covid nel gruppo squadra, i salernitani hanno tre gare da recuperare: a Messina, col Benevento (il prossimo 20 aprile) e col Giovinetto (sabato 1 maggio). Inoltre, il team caro al presidente Sica dovrà affrontare anche le rimanenti gare del girone di ritorno che terminerà a metà maggio. Un autentico tour de force nel quale i salernitani dovranno essere bravi a gestire bene le energie, sia fisiche che mentali, per ripetere quanto di buono hanno fatto vedere nella prima parte di stagione.

La gara di andata contro il Messina rappresentò il debutto nel campionato Nazionale di A2 per l'Handball Lanzara. In quell'occasione il match si concluse col risultato di 41-19 per i salernitani ma, da allora, entrambe le squadre sono cambiate e cresciute.

«Senza dubbio in Sicilia ci si aspetterà tutt'altra gara rispetto a quella del girone d'andata – ha affermato il terzino Antonio De Luca -. I siciliani nelle ultime uscite stagionali hanno mostrato un bel passo in avanti, riuscendo a battere Alcamo e a strappare due pareggi con Mascalucia ed Il Giovinetto. Il Messina, inoltre, avrà bisogno in questo ultimo scorcio di stagione di far punti per evitare la retrocessione in Serie B».

«Ci aspettano due trasferte consecutive in Sicilia, la prima contro Messina e la seconda col Mascalucia – dichiara il Presidente Domenico Sica -. Per quanto riguarda la gara di sabato siamo consapevoli che ci saranno molte insidie. I siciliani vogliono far bene tra le mura amiche, vengono da un buon periodo; dal canto nostro, i ragazzi hanno messo una marcia in più nella gara contro Enna e stanno ritrovando, poco a poco, la forma e la condizione di un tempo. Sono fiducioso e certo che tutti daranno il massimo per agguantare altri due punti da mettere in cassaforte».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.