Archiviata la sfida persa a Bologna, l’Handball Lanzara torna tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo e col supporto del pubblico di casa proverà a reggere il confronto con la capolista Trieste, nel testa-coda del camionato di Serie A Silver. Prima in classifica, con un bottino di sette successi in altrettante gare, la formazione giuliana sfiderà i salernitani, tornati all’ultimo posto in classifica dopo il ko rimediato in terra emiliana. Di certo un impegno non facile per la squadra guidata ora dal tandem Russo-Fiorillo, che proverà a vendere cara la pelle, per lanciare un segnale di vita alle dirette concorrenti nella corsa salvezza.
“In settimana stiamo correggendo gli errori commessi a Bologna, dove è mancato poco per assicurarci i due punti – ha detto Santiago Bernert, centrale dell’Handball Lanzara -. Sappiamo bene che affronteremo la capolista Trieste, sinora imbattuta, ma questo rappresenterà uno stimolo in più per fare bene”.
“Adesso tutte le attenzioni sono rivolte al match casalingo contro Trieste – ha detto il capitano Antonio Milano -. Ci attende una partita alquanto ostica considerando che i nostri avversari sono primi in classifica mentre noi siamo ultimi: servirà una prestazione di cuore, di grinta, di carattere e dovremo commettere meno errori per tentare il colpaccio”.