Quinta vittoria di fila e primato in classifica per la squadra di Manojlovic

Handball Lanzara batte anche Mascalucia 34-25

Fiorillo: “il campionato è solo all’inizio, sarà molto difficile ma faremo del nostro meglio”
Alessandro Ferro

Pokerissimo dell'Handball Lanzara che conferma il primato in classifica in serie A2 di pallamano maschile. Al PalaPalumbo anche il Mascalucia deve arrendersi di fronte all'ottimo avvio di campionato della squadra di coach Nikola Manojlovic. Il quinto successo consecutivo, in altrettanti incontri disputati, arriva con il punteggio di 34-25.

Nonostante qualche assenza, l'Handball Lanzara riesce ad imporsi in modo netto. Dopo un inizio attendista, il massimo vantaggio dei padroni di casa nel primo parziale di gara arriva al 20° minuto sul 12-6, poi il Mascalucia riesca ad accorciare il divario a quattro reti portandosi negli spogliatoi sul punteggio di 16-12. Nella ripresa al 41° l'Handball Lanzara torna a +6 (22-16) e poi allungano ancora, grazie anche alle parate di un super Di Marcello, arrivando al 31-20. Nella parte finale del match, a risultato ormai acquisito, tanti cambi in entrambe le squadre, con la partita che termina 34-25.

"Contro una formazione davvero ostica abbiamo dimostrato di poter competere contro compagini del calibro del Mascalucia" dice il pivot Giovanni Fiorillo. "Il campionato è solo all'inizio, sarà molto difficile ed impegnativo, ma faremo del nostro meglio".

Con l'obiettivo dichiarato di fare crescere e maturare i giovani atleti del vivaio, senza ambizioni di classifica, l'Handball Lanzara sta andando oltre le migliori aspettative. Dopo cinque giornate di serie A2 è in testa alla classifica a punteggio pieno insieme al Noci. I risultati sono frutto di un grande lavoro che consente di disputare prestazioni che migliorano di partita in partita.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.