Prosegue la preparazione dell'Handball Lanzara, prossima al debutto nel campionato Nazionale di Serie A2. Dopo la splendida ed inaspettata cavalcata dello scorso anno quando, da neopromossa, la compagine salernitana ha conquistato i playoff promozione per la massima serie con una rosa giovanissima e prettamente locale, la squadra di mister Manojlovic cercherà di ripetersi e, perché no, migliorarsi. Tra conferme, rientri e nuovi innesti, il gruppo si sta ben amalgamando sotto le direttive dell'esperto allenatore.
Dopo qualche test-match in famiglia, il team salernitano ha affrontato in amichevole, a Chieti, la squadra federale del Campus Italia, costituita dai migliori talenti Under 17 dello stivale, tra i quali anche la giovane promessa Christian Manojlovic. La gara, conclusasi sul punteggio finale di 34-40 in favore dell'Handball Lanzara, ha dato modo al tecnico di provare e testare nuove soluzioni di gioco, ruotando tutti gli effettivi a disposizione.
All'orizzonte c'è il debutto in campionato, contro Ragusa, del prossimo 16 ottobre: un impegno che si preannuncia ostico, visti i tanti acquisti operati dalla formazione siciliana, e al quale la squadra salernitana cercherà di arrivare al meglio delle condizioni, considerando alcune incognite legate ad infortuni occorsi nel periodo di preparazione.