L'Handball Lanzara è attesa dal secondo impegno in trasferta consecutivo. Dopo aver archiviato positivamente il primo recupero contro Messina sabato scorso, la squadra allenata da Nikola Manojlovic sarà nuovamente di scena in Sicilia. Avversario di turno del team caro al presidente Sica sarà il Mascalucia, attualmente quinto in classifica. I salernitani, settimana dopo settimana, stanno ingranando le marce alte, necessarie per ritrovare il giusto amalgama e la miglior condizione fisica e mentale dopo la lunga sosta.
Senza dubbio il match col Mascalucia si presenta piuttosto ostico, non solo per le solite motivazioni legate al viaggio, ma anche per le qualità del team di casa che tenterà di riscattare la sconfitta rimediata nella gara di andata: alla Palumbo l'Handball Lanzara si impose per 34-25.
Dal canto proprio, i giovanissimi ragazzi di Manojlovic faranno, come sempre, del proprio meglio per ben figurare ed ottenere l'intera posta in palio.
«Ci attende una gara dura – dichiara Domenico Sica, presidente dell'Handball Lanzara -. Il Mascalucia ha un ottimo potenziale con un gruppo misto di esperti e giovani di prospettiva. Tra le mura amiche venderanno cara la pelle, ne siamo consapevoli, ma sono certo che i ragazzi in settimana lavoreranno duramente ed ancor più concentrati seguendo le indicazioni di coach Manojlovic. In questo periodo ricco di partite siamo chiamati alla massima attenzione, a gestire tutti gli effettivi a nostra disposizione e a dare ancora un qualcosa in più».
Il programma delle gare della 5^ giornata di ritorno: Alcamo – Benevento, Messina – CUS Palermo, Haenna – Il Giovinetto, Ragusa – Noci, Mascalucia – Genea Lanzara.
La classifica: Noci 26, Genea Lanzara 19**, Benevento 17*, CUS Palermo 14, Mascalucia 12, Il Giovinetto 10*, Ragusa 10, Haenna 9, Alcamo 5, Messina 4. *=1 partita in meno, **=2 partite in meno