L’Handball Lanzara, che continua a lavorare sodo in palestra agli ordini di mister Manojlovic per sfruttare al meglio la lunga sosta, ha conosciuto il proprio cammino per quanto riguarda la seconda fase del campionato di Serie A2. Alla prima giornata i salernitani osserveranno il proprio turno di riposo previsto dal calendario. I rossoblu faranno il loro debutto nella post season il prossimo 25 febbraio, quando ospiteranno alla palestra Palumbo il Giovinetto, attuale quarta forza del torneo. L’Handball Lanzara affronterà in casa Palermo (25 marzo) ed Haenna (1 aprile), mentre in trasferta se la vedrà con Aretusa (11 marzo), Ragusa (19 marzo) e Mascalucia (15 aprile).
Alla fine della cosiddetta fase ad orologio, in base alla formula stabilita dalla Federazione qeust’anno le prime due saranno promosse automaticamente in Serie A Silver (ed avranno la possibilità di partecipare anche alla final eight che mette in palio 2 posti per la promozione diretta in Serie A Gold, mentre la terza e la quarta classificata parteciperanno ai playoff per la promozione in Serie A silver (sempre 2 posti in palio per le 8 partecipanti).
Per quanto riguarda la Youth League Under 20, invece, l’Handball Lanzara a marzo sarà impegnata nel terzo concentramento con Camerano, Monteprandone e Carpi, nella riedizione della finale per il 3^ e 4^ posto che lo scorso anno regalò ai campani la storica medaglia di bronzo). Ad aprile, invece, i ragazzi di mister Manojlovic se la vedranno con Pontinia, Rubiera e Chiaravalle.
Handball Lanzara, ecco il calendario della Seconda Fase
158
articolo precedente