L’Handball Lanzara è pronta per l’ultimo impegno del girone d’andata. I salernitani, reduci da tre risultati utili di fila, proveranno a mantenere aperta la striscia positiva anche sul campo del Carpi. Il team guidato dal duo Russo-Fiorillo dovrà affrontare questa insidiosa trasferta con concentrazione e carica agonistica, dettagli che hanno fatto la differenza nelle ultime gare. Lo staff sta iniziando a recuperare pedine preziose che, superati i problemi fisici, possono finalmente fornire il loro contributo alla causa rossoblu, come il terzino Alex Mendo, tornato in campo nel match vinto col Romagna.
“E’ un periodo particolarmente positivo per noi considerando i tre risultati utili consecutivi – ha dichiarato Mendo –. Dobbiamo mantenere questo trend e sfruttare il più possibile questa scia positiva. Man mano il gruppo sta tornando a compattarsi sempre più, complici anche i numerosi infortuni che hanno attanagliato la rosa, me compreso. Mi aspetto una partita piuttosto complicata a Carpi, i nostri prossimi avversari sono distanti soltanto due lunghezze in classifica ed una vittoria ci consentirebbe di acciuffarli. E’ una squadra molto fisica, preparata sia in attacco che in difesa, sarà dura strappare pronti ma faremo del nostro meglio per riuscirci”.
I salernitani andranno a caccia di una vittoria per cercare di arrivare al giro di boa con un buon bottino di punti e per raggiungere proprio gli emiliani a quota 10 in classifica: “Siamo reduci dalla preziosa vittoria contro Romagna, una squadra davvero esperta con trascorsi in massima serie, questo ci ha galvanizzato e ci spinge a far sempre meglio consapevoli delle nostre potenzialità – ha detto il pivot Christian Cuzzi –. Allo stesso modo la sfida a Carpi sarà particolarmente difficile, è una squadra forte fisicamente, mi aspetto una battaglia considerando anche che giocheremo in trasferta. Siamo, tuttavia, pronti ad affrontare i nostri avversari e l’obiettivo, chiaramente, è quello della vittoria”.