I rossoblu hanno conquistato solo un punto finora e sono scivolati all'ultimo posto in classifica

Handball Lanzara ko anche in casa dell’Haenna

Il campionato di Serie A Silver entra nel vivo e i salernitani sono attesi da sfide complicate
Michele Masturzo

L’Handball Lanzara perde 35-26 in casa dell’Haenna e scivola all’ultimo posto in classifica del campionato di Serie A Silver. Arrivati quasi al giro di boa del girone di andata, i salernitani restano fermi ad 1 solo punto in classifica. Dopo 5 giornate il bilancio per il team caro al presidente Sica è decisamente in rosso e le assenze di Arena, Cuzzi e Mendo oltre alle precarie condizioni di Lettera e Bernachea (autore comunque di 11 reti nel match in terra siciliana), non possono rappresentare un alibi  per la squadra di mister Villanueva Lopez, chiamato a trovare le necessarie contromisure per venir fuori da questo momento difficile. Il campionato sta entrando nel vivo e i salernitani nelle prossime giornate sono attesi da sfide complicate, che dovranno chiarire  il ruolo che potranno recitare capitan Milano e compagni in questa stagione.

Nella gara andata in scena alla Palestra Polisportiva di Enna partono forte i padroni di casa con un fulmineo 4-0. I salernitani si sbloccano con Bernachea – miglior realizzatore del match con 11 segnature – portandosi con lo scorrere dei minuti sul 6-5 complici anche le parate di un ispirato Chiriví Grassi, tuttavia ciò non basta a sovvertire l’andamento della gara che, con qualche sussulto dei padroni di casa sempre avanti nel punteggio, registra il parziale di 15-13 al termine dei primi 30’ di gioco. Nella ripresa le squadre vanno a segno in maniera alternata nei primi giri di orologio, con una Genea troppo sprecona dai sei metri fallendo in più occasioni la possibilità del pareggio. Ne approfittano, invece, i siculi che iniziano a scalare un solco non più raggiungibile dai rossoblu tra cui si evidenziano, nel corso del secondo tempo, le velleità al tiro della giovanissima ala sinistra Merola. Coach Villanueva opera alcuni cambi, prova l’assetto offensivo 7vs6, ma ciò non basta, anzi alcuni errori in fase di impostazione dei salernitani concedono facilmente agli avversari la via della rete. La gara diretta dai signori Moseri e Bontadi ci chiude, così, sul finale di 35-26.

Nel prossimo turno i salernitani torneranno nuovamente a giocare tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo. Domenica 27 Ottobre è in programma la sfida col Molteno, reduce dalla sconfitta interna di misura contro Belluno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.