L'Handball Lanzara è già tornata al lavoro. Nemmeno il tempo di godersi la vittoria conquistata sul campo del Giovinetto Petrosino che i giovani atleti di mister Nikola Manojlovic hanno subito iniziato a pensare al prossimo incontro. Sabato pomeriggio arriva alla Palumbo l'ostico Cus Palermo e il team del presidente Sica sa bene che non sarà affatto una passaggiata. Dopo aver affrontato due squadre a loro volta neopromosse, stavolta i salernitani se la dovranno vedere con un team rodato che nella passata stagione ha avuto la capacità di conquistare il terzo posto in Serie A2.
La terza giornata del girone d'andata, dunque, riserva all'Handball Lanzara un confronto dall'elevato coefficiente di difficoltà. La squadra del tecnico Aragona ha mantenuto un roster pressochè invariato rispetto allo scorso anno. La principale bocca da fuoco dei cussini è Alessandro Aragona, in rosa ci sono elementi del calibro di Castelli, Gottuso, Randazzo e Lo Re. Il Cus Palermo, dopo aver perso il primo incontro in casa del Noci, compagine accreditata al salto di categoria, è incappato in una sconfitta di misura, sabato scorso, tra le mura amiche contro il Benevento. I siciliani arriveranno, dunque, in quel di Salerno per trovare il riscatto ed i primi punti stagionali.
L'Handball Lanzara, dal proprio canto, è intenzionata a proseguire la scia positiva di questo inizio di stagione, caratterizzata dai successi contro Messina e Il Giovinetto. Capitan Giordano e compagni hanno riscosso importanti apprezzamenti dagli addetti ai lavori dopo le prime due giornate, adesso sono chiamati ad incrementare attenzione e concentrazione, poiché ogni minimo errore contro il Palermo potrebbe essere pagato a caro prezzo dai salernitani.
«Siamo davvero motivati e determinati nell' affrontare una compagine attrezzata come il Cus Palermo – dichiara Domenico Sica, presidente dell'Handball Lanzara -. I ragazzi, sin dall' inizio di questa settimana, hanno dimostrato grande spirito di dedizione e sacrificio. Col tecnico Nikola Manojlovic stanno lavorando alacremente per curare tutti i dettagli, con l'obiettivo di fare bene, sulla scia dell'entusiasmo derivante anche dalle vittorie maturate nei primi due turni di campionato. Sarà il primo confronto in assoluto coi palermitani, sono certo che i ragazzi daranno il massimo e faranno del proprio meglio per ben figurare tra le mura amiche».