L’Handball Lanzara offre una grande prova d’orgoglio e pareggia con la prima della classe, Trieste. Nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A Silver, i salernitani sfiorano il colpaccio. Al cospetto della imbattuta capolista, i rossoblu sfoderano una prestazione fatta di grinta, cuore e carattere. Avanti 27-23 a meno di un minuto dal termine, il team caro al presidente Sica presta il fianco alla clamorosa rimonta degli ospiti, che riescono a conquistare il pareggio. 28-28 il punteggio finale del match della Palumbo, che lascia più di un pizzico di amaro in bocca all’Handball Lanzara ed ai suoi tifosi.
“Crediamo tanto in questo gruppo, in questo progetto – ha affermato coach Pietro Russo – e la classifica non rispecchia il vero valore di questa squadra. Penso che questo si è visto ampiamente in questo match. Essere rammaricati per un pareggio, ottenuto con l’esperto Trieste, imbattuto e prima della classe, ci deve far avere ancora più consapevolezza nei nostri mezzi. Non abbiamo gestito bene alcune situazioni nei momenti topici del match, ma ci godiamo comunque questo punto e dobbiamo continuare a lavorare così come fatto in queste due settimane. Sono certo che possiamo risalire, così, in classifica. Nel prossimo match affronteremo il Mascalucia, a noi appaiato nella graduatoria, ma sul loro campo non sarà facile per nessuno. Prepareremo al meglio il match, abbiamo bisogno di punti e venderemo cara la pelle”.
Nel prossimo match l’Handball Lanzara farà visita al Mascalucia, in un appuntamento decisivo, insomma, per risalire in classifica.
HANDBALL LANZARA – TRIESTE 28 : 28
HANDBALL LANZARA: Milano A., Senatore 2, Merola, Lettera 2, Milano C., Bernert 1, Arena 8, Galan 3, Rella, Didone 6, Milano J., Bernachea 6, Avallone, Vicinanza, Cappellari, Chirivì Grassi. All: Russo – Fiorillo