Nonostante lo stop in trasferta il team di mister Manojlovic conserva il secondo posto e si prepara ad un vero tour de force

Handball Lanzara, passo falso in casa del Mascalucia

Avanti di 4 reti ad inizio ripresa, i salernitani subiscono la rimonta dei siciliani che vincono 31-28
Michele Masturzo

Si interrompe la striscia positiva di risultati nel girone di ritorno di A2 per l'Handball Lanzara. I salernitani allenati da coach Manojlovic, avanti anche di quattro reti nella ripresa, vanno incontro ad un blackout nella parte centrale della seconda frazione di gioco, consentendo ai siciliani del Mascalucia di assicurarsi l'intera posta in palio col punteggio finale di 31-28.

Nella prima frazione di gioco girandola di emozioni: l'Handball Lanzara è avanti 3-5, ma il Mascalucia trova il controbreak portandosi sull' 8-6. Si va avanti a corrente alternata coi salernitani che chiudono, poi, i primi 30' sull' 11-13. Nella ripresa la squadra salernitana è sempre in vantaggio, col Mascalucia che però impatta al 45' sul 20-20. La parità si mantiene sino al 52', a questo punto si spegne la luce in casa Lanzara coi siciliani, più lucidi, che si assicurano i due punti.

Tanti, se non troppi, sono stati gli errori dei salernitani, soprattutto al tiro dai sei metri ed anche in fase di impostazione, con diverse ingenuità che hanno favorito il contropiede dei padroni di casa, cinici nel tu per tu col portiere Di Marcello. Il Mascalucia ha saputo mantenere alta la concentrazione per l'intero arco dei sessanta minuti ed ha voluto fortemente la vittoria, che mancava dal mese di Febbraio.

Per l'Handball Lanzara una gara che andrà analizzata nei dettagli e che dovrà far maturare questi ragazzi che, è importante e mai ripetitivo sottolinearlo, rappresentano la matricola del campionato, neopromossa, e con l'organico più giovane di tutti e tre i gironi di Serie A2, con i soli Di Marcello e De Luca (quest' ultimo tra l'altro appena ventiquattrenne) a dare manforte.

Adesso un “tour de force nel tour de force” per i salernitani che in soli sette giorni, affronteranno quattro gare tra il campionato di A2 ed Under19. L'Handball Lanzara, al netto della sconfitta in terra sicula, resta comunque seconda in classifica con ancora due match da recuperare.

MASCALUCIA – HANDBALL LANZARA 31:28

Mascalucia: Amato, Barbagallo 5, Cardaci 2, Consoli A. 3, Consoli D.7, Coppola, Costanzo 2, Cristaudo, Di Benedetto, Giuffrida 8, Paganello 3, Portaro, Pradas Murcia, Santonocito, Villani, Xhetani 1. All: Mineo

Handball Lanzara: Avallone 2, Bellini 1, Biraglia, De Luca 5, Di Giuseppe, Di Marcello, Fiorillo 6, Giordano, Lettera, Manojlovic 9, Milano A., Milano C., Senatore M. 5, Senatore A., Vitiello. All: Manojlovic

Arbitri: Bocchieri – Scavone

Altri Risultati: Alcamo – Benevento 21:27, Messina – CUS Palermo 23:30, Ragusa – Noci 29:29, Haenna – Il Giovinetto 29:32.

Classifica: Noci 27, Handball Lanzara 19**, Benevento 19*, CUS Palermo 16, Mascalucia 14, Il Giovinetto 12*, Ragusa 11, Haenna 9, Alcamo 5, Messina 4.

*=1 gara in meno

**= 2 gare in meno

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.