A dieci giorni dall’esordio in campionato, l’Handball Lanzara completa il roster a disposizione di coach Jose Luis Villanueva Lopez, confermando di voler recitare un ruolo da protagonista nella prossima Serie A Silver. Al termine di un’elaborata trattativa, la società del presidente Domenico Sica ha ingaggiato il terzino destro Alfonso Didone.
Il giovanissimo classe 2006, nato a Grosseto e cresciuto nella fila della Pallamano Follonica, è reduce dall’ esperienza biennale col Campus Italia, dove si è ottimamente disimpegnato mettendosi in mostra in entrambe le stagioni sportive, nonché dalla recente partecipazione agli M18 EHF EURO in Montenegro.
Versatilità tecnico-tattica, doti atletiche e fisiche, desiderio di ritagliarsi uno spazio importante nella pallamano che conta, consegnano a mister Villanueva un profilo interessante sul quale investire una dose massiccia di lavoro proficuo.
Alfonso Didone, Matias Galan, Santiago Bernert, Christian Cuzzi, Mattia Chirivì Grassi e Tomas Bernachea sono i volti nuovi nelle fila del club rossoblu, prossimo al debutto in Serie A Silver che avverrà Sabato 21 Settembre, dinanzi al pubblico amico della Palestra Palumbo: ospite la neopromossa Pallamano Belluno.
“Sono molto felice di approdare all’Handball Lanzara, di iniziare questo nuovo percorso – esordisce Alfonso Didone – e dare il massimo in questa nuova stagione. Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare la proposta del Lanzara sono molteplici, sicuramente la linea societaria considerando che é un club che punta molto sui giovani, pur disputando un campionato di alto livello e quindi consapevole di poter riuscire a trovare il mio spazio in campo, nonché la possibilità di lavorare con un coach di notevole esperienza come Villanueva. Sono anche molto fiducioso nel progetto del club, negli ultimi anni sta crescendo molto e raggiungendo risultati sempre più importanti. A questo gruppo sento di poter dare tanto, sfruttando le mie capacità tecniche che ho rafforzato nel corso dei due anni trascorsi al Campus Italia. Credo che il gruppo sia davvero competitivo e che possa rientrare nelle zone alte della classifica per cercare di disputare i PlayOff Promozione. I miei obiettivi personali sono quelli di crescere tanto come giocatore – conclude Alfonso Didone –, accumulare sempre più esperienza e di migliorare quello che già ho nel mio bagaglio tecnico. Con il club il sogno più grande sarebbe quello di agguantare la promozione in massima serie”.