Prosegue a ritmi serrati la preparazione estiva dell’Handball Lanzara. Tra sedute fisiche, allenamenti specifici, tecnica, tattica ed attività di team building, i salernitani cari al presidente Domenico Sica si avvicinano a passo spedito al debutto nel Campionato Nazionale di Serie A Silver 2024/25, previsto per il prossimo 21 Settembre.
La società ha fissato le date delle prime gare amichevoli. Nel mese di agosto in programma due test: sabato 24 (inizio alle ore 18:30) alla Palestra Palumbo arriveranno i campioni d’Italia in carica della Junior Fasano, mentre sabato 31 i salernitani faranno visita al Camerano, compagine neopromossa ed ai nastri di partenza della Serie A Gold.
“Sono giorni molto duri, la squadra sta facendo un lavoro fisico molto importante – ha ricordato coach Jose Luis Villanueva – ma stiamo procedendo passo dopo passo, non possiamo saltare nessuna tappa di questa preseason. In termini generali, la squadra sta raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati in questa fase di sviluppo e realizzazione del progetto del gioco, ma credo che stiamo facendo progressi su parecchie cose. Sono tranquillo per le sensazioni positive che la squadra mi ha trasmesso fin dall’inizio degli allenamenti. Continueremo a concentrarci su un lavoro ottimale, affinché l’Handball Lanzara cominci la stagione nelle migliori condizioni possibili. Vogliamo essere competitivi fin dal primo giorno. Queste prime amichevoli ci aiuteranno a continuare a acquisire le giuste sensazioni e ad adattare i meccanismi ai giocatori che abbiamo, l’importante sarà questo e non il risultato che otterremo. È sempre stimolante giocare contro grandi squadre – ha concluso Villanueva Lopez – e l’arrivo alla Palestra Palumbo della Junior Fasano, Campione d’Italia in carica, dovrebbe permetterci di cominciare ad osservare i codici delle grandi squadre che militano nella Serie A Gold”.