L'Handball Lanzara, dopo due trasferte consecutive in Sicilia, ritorna alla Palestra Caporale Palumbo per ospitare l'Alcamo. Nel match valido per la sesta giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2, la compagine allenata da mister Manojlovic, andrà a caccia di riscatto dopo lo stop patito in casa del Mascalucia. Alcamo occupa attualmente il penultimo posto in classifica, con un bottino di appena 5 punti, frutto di due successi, un pareggio ed undici sconfitte. All' andata l'Handball Lanzara ebbe la meglio, sul campo dei siciliani, col punteggio di 24-33. Con quattro gare da disputare prima della fine della stagione regolare, Alcamo ha ancora la matematica dalla sua parte per centrare l'obiettivo salvezza, con l'Enna attualmente distante 4 lunghezze: di conseguenza, Fagone e compagni giungeranno a Salerno determinati a fare del loro meglio per ottenere l'intera posta in palio.
Dal canto suo l'Handball Lanzara vuole voltare immediatamente pagina dopo la sconfitta rimediata in casa del Mascalucia che, statistiche alla mano, è maturata soprattutto per demerito e disattenzione. Capitan Giordano e compagni dovranno essere bravi a mantenere alta la concentrazione per l'intero arco dei sessanta minuti di gioco.
Non solo, dovranno ben districarsi in una "sette giorni" altamente probante: i salernitani disputeranno quattro gare, tra Serie A2 ed Under 19, a distanza ravvicinatissima. Coach Manojlovic, quindi, dovrà essere bravo a gestire le energie dei suoi ragazzi.
«Sabato abbiamo perso una brutta gara su un campo difficile, come tutti quelli della Sicilia – ha dichiarato Antonio Milano, centrale dell'Handball Lanzara -. Adesso puntiamo a rifarci il prima possibile. Il campionato è molto duro, i ritmi sono elevati. Il nostro è un gruppo giovanissimo e che, dopo il girone di ritorno, causa covid, ha interrotto due volte il proprio cammino. Credo che qualche punto perso per strada sia una conseguenza di questo. All'inizio abbiamo inevitabilmente faticato a riprendere il ritmo gara, ma stiamo lavorando bene e sono convinto che continueremo a fare meglio, a partire da questo sabato. Non abbiamo nulla da perdere ma "soltanto" da imparare».