A Bologna oggi esordio in panchina per la coppia formata da Pietro Russo e Giovanni Fiorillo che ha preso in mano la guida tecnica della squadra dopo l’addio dell’allenatore Jose Luis Villanueva che ha risolto consesualmente il contratto con la società. Handball Lanzara impegnata in trasferta nella settima giornata di andata del campionato nazionale di Serie A Silver. Reduci dalla vittoria con Molteno, i salernitani sperano nel blitz a Bologna per agganciare gli avversari in classifica.
“In vista della delicata sfida esterna contro Bologna abbiamo condotto degli allenamenti molto intensi” dice Alex Mendo, terzino della Handball Lanzara. “Abbiamo lavorato tanto sulle collaborazioni difensive ed offensive, nonché sull’affiatamento tra ogni componente del gruppo per presentarci al meglio a quest’appuntamento. L’obiettivo è quello di conquistare i due punti, dare il meglio, agganciare i nostri avversari in classifica e proseguire la scia positiva”.
“Siamo reduci dalla vittoria contro Molteno, a mio avviso una delle compagini più attrezzate del campionato, questo ci ha galvanizzato e spinto, in settimana, a lavorare ancora meglio” afferma il portiere Mattia Chirivì Grassi. “Nel match contro Bologna mi auguro che tutti noi, in campo, mostriamo nuovamente lo stesso spirito di sacrificio, nonché affiatamento e collaborazione. Mi aspetto una gara davvero dura, dovremo dare il massimo per cercare di rientrare a Salerno con una vittoria”.