L’Handball Lanzara si aggiudica lo scontro diretto col Campus Italia e bissa il successo ottenuto nel turno precedente a Belluno, allontanandosi dalle zone a rischio della classifica. Nella gara valida per la 13esima giornata del campionato di Serie A Silver, il team caro al presidente Sica si impone per 41-37 al termine di una partita ricca di marcature e capovolgimenti di fronte, che di certo hanno fatto divertire gli spettatori presenti sugli spalti della palestra Palumbo.
La squadra guidata dal duo Russo-Fiorillo è stata presa per mano da Bernert (autore di 12 reti) e Bernachea (10) e non ha concesso scampo nella ripresa ai giovani avversari, che avevano disputato un ottimo primo tempo.
“Innanzitutto faccio i complimenti al Campus Italia per aver portato un’ottima pallamano qui a Salerno – dichiara Alex Mendo, terzino dell’Handball Lanzara – è stata una sfida vibrante e molto combattuta, che ha visto loro in vantaggio nel corso del primo tempo e questo ci ha messo di fronte a non poche difficoltà. Sono stati davvero molto bravi ad impostare il proprio ritmo di gioco e, nonostante il nostro recupero, a tenerci focalizzato sul match sino al termine della contesa. Sicuramente dobbiamo operare degli accorgimenti, soprattutto in difesa, ma ci godiamo nel frattempo il risultato. Adesso testa al Cologne, speriamo di riuscire a mantenere la striscia positiva di vittorie. I nostri prossimi avversari sono alquanto ostici, si sono rinforzati, dunque ci toccherà dare il massimo, recuperare qualche infortunato e mostrare quanto valiamo”.
I rossoblu hanno iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno, vincendo entrambe le partite disputate e dando continuità ai buoni risultati conseguiti già in chiusura di 2024. L’Handball Lanzara è ora settima in classifica con 12 punti all’attivo ed ha staccato di 2 lunghezze anche Campus Italia e Cologne (prossimo avversario dei salernitani), rimaste a quota 10.