L'Handball Lanzara riparte con una vittoria. Dopo la lunga sosta del campionato di Serie A2, il team salernitano batte 35-24 il Mascalucia e consolida il secondo posto in classifica. I rossoblu tornano in campo dopo tre settimane e alla palestra Palumbo, al cospetto del caloroso pubblico amico, ci mettono un po' a togliersi di dosso la ruggine per la prolungata inattività, giocando nella ripresa una buona pallamano nella ripresa.
La gara è equilibrata nei primi dieci minuti quando, sul 5 – 5, l'Handball Lanzara inizia a premere il piede sull'acceleratore portandosi sul momentaneo 13 – 8, coi siciliani capaci di accorciare nel finale sul 15 – 12, parziale sul quale le squadre si porteranno negli spogliatoi. L'inizio della ripresa è veemente per i rossoblu i quali, sospinti dalle parate di uno strepitoso Enric Gonzalez e da buone azioni offensive corali, si portano sul 20-13. Il Mascalucia, però, non ci sta e con lo scorrere dei minuti accorcia addirittura sino al 24 – 22 a poco più di dieci minuti dal termine. L'Handball Lanzara, tuttavia, non demorde e, anzi, risistema le proprie idee trovando un break importante di 11 – 2 in proprio favore che va a chiudere la contesa sul 35 – 24. Da evidenziare la prova del giovane Daniele Munda, disimpegnatosi ottimamente nel corso della gara andando a segno in otto occasioni. 7 gol per Vulic, 6 per Subarroca, 5 marcature per Fiorillo tra i salernitani.
Grazie alla vittoria contro il Mascalucia, l'Handball Lanzara resta appaiata al secondo posto in classifica con Ragusa (a sua volta vittoriosa contro il Girgenti), alle spalle della capolista Fondi.