La Salernitana cerca la carica della sua gente e dopo il post pubblicato su Instagram dal diesse Sabatini "A qualunque costo" con l'immagine della coreografia inscenata dagli Ultras Curva Sud Siberiano contro la Juventus, tocca ai calciatori chiamare a raccolta i tifosi granata con delle Ig Stories pubblicate dal club granata sul proprio profilo.
4495 i biglietti venduti fino a ieri sera, 2906 i mini abbonamenti sottoscritti fino al termine della stagione, per il momento il dato dei presenti si fermerebbe a quota 7400, ben lontano anche dal minimo stagionale registratosi contro il Sassuolo (quando comunque i presenti erano più di 10 mila). E' vero che sono previste condizioni meteo avverse, è vero che la Salernitana continua a stazionare all'ultimo posto in classifica, è vero che potrebbe esserci un boom nelle ultime ore di prevendita, ma è strano che abbia "tirato" più la gara all'Olimpico con la Roma che la sfida da dentro o fuori con il Torino, la prima tra l'altro che si giocherà con un Arechi a capienza massima (quasi 30 mila i posti disponibili). Il derby tra i granata del Sud e quelli del Nord dirà se la squadra di Nicola potrà ancora ambire a provare a riaprire i giochi per la salvezza e per la prima delle 10 finali Djuric e soci sperano di contare, vada come vada, al di là anche della pioggia, sul calore dei loro tifosi. Sarebbe chiaramente un'arma in più da sfruttare.