“I miei primi 100 anni” è il tema del concorso di scrittura creativa rivolto alle scuole elementari e medie della provincia, organizzato dalla Salernitana, con il Patrocinio del Comune di Salerno, in vista del centenario della fondazione del club granata. La presentazione ufficiale di quello che la società di Lotito e Mezzaroma ritiene possa essere un evento in grado di sostenere e sviluppare nei giovani studenti salernitani un maggiore senso di appartenenza verso il proprio territorio, attraverso il racconto di esperienze personali legate alla Salernitana, e di avvicinare i più giovani al mondo del calcio e dello sport, si è svolto presso l’Istituto Pareto.
Non è mancato lo spazio per momenti di amarcord, come i primi ricordi granata del team manager Sasà Avallone. Francesco Orlando ha parlato delle sue esperienze scolastiche, non propriamente brillanti, ed ha sottolineato di non vedere l’ora di potersi mettere in mostra.
Andrè Anderson, invece, ha rivelato di essere stato stregato da Salerno, sin da quando, mentre era ancora in Brasile, gli hanno comunicato che avrebbe indossato la maglia granata.
https://www.youtube.com/watch?v=S3YtpDqMJyk