Prima conferenza stampa da presidente della Salernitana per Danilo Iervolino, accolto con entusiasmo da numerosi tifosi presso la sede di Caffè Motta. Il neo patron del club granata ha toccato tanti argomenti, come quello del mercato. “Vogliamo salvare la Salernitana in serie A, sappiamo che non è facile ma ci proveremo. Sabatini sarà il direttore sportivo, ha già le idee chiare sul mercato. Lui avrà pieni poteri nella gestione tecnica. Dobbiamo creare un instant team entro fine gennaio”.
“Il progetto, mio e dei professionisti che mi accompagneranno in quest'avventura, è di medio-lungo termine, di autentico cambiamento di statuto comportamentale del mondo del calcio. Amo le sfide e mi auguro di avere successo anche in questo splendido settore che è il mondo del calcio. Mi piacerebbe eliminare tutte le opacità che spesso il calcio si porta dietro. In questo senso mi piacerebbe fare della Salernitana un hub di trasferimento di valori dello sport. Vogliamo portare le famiglie allo stadio, creando una squadra osmotica con il territorio: è questa l'idea di discontinuità che abbiamo intenzione di introdurre rispetto al passato. La Salernitana deve essere un modello, un prototipo di cui vedrete ci saranno delle copie”.
“Sull'allenatore e sui giocatori vedremo insieme a Sabatini. Fino a questo momento non abbiamo avuto molto tempo per parlarne perché tutti gli sforzi erano concentrati sul passaggio della società. Ringrazio gli avvocati Rino Sica e Francesco Fimmanò e il commercialista Bifolco per avermi accompagnato in questa fase di acquisto della società, tutto si è svolto in pochissimo tempo tra il 30 e il 31 gennaio. A pochi minuti da Capodanno abbiamo festeggiato l'acquisizione della Salernitana”.