Il Cesena batte 3-1 l’Avellino nell’anticipo della quarta giornata del campionato di Serie B e conquista meritatamente i 3 punti davanti al pubblico amico accorso allo stadio Manuzzi. Funziona l’inedita coppia d’attacco Jallow-Cacia, schierata dal primo minuto da mister Camplone.
Jallow ruba palla e serve a Cacia l’assist per il gol dell’1-0. Al debutto da titolare va subito a segno l’ex Ascoli, che regala il vantaggio ai bianconeri. Troppo distratto il pacchetto arretrato del team di mister Novellino.
Fallo di mano evidente in area da parte di Cascione su un traversone proveniente dall’out di destra e calcio di rigore per l’Avellino: dal dischetto va Ardemagni ma Fulignati respinge con i piedi.
Calcio di punizione per il Cesena, batte Laribi, la sponda di Cascione, la difesa dell’Avellino non riesce a liberare e Sbrissa al volo di sinistro sigla il gol del 2-0. Lezzerini non vede nemmeno arrivare il pallone e non può far nulla.
Il Cesena sfiora il 3-0, si ripete lo schema su punizione: Laribi cerca la torre di Cascione, stavolta tocca Lezzerini e la retroguardia irpina in emergenza si salva.
Ottimo Cesena nel primo tempo, Avellino in difficoltà.
Novellino si fa sentire negli spogliatoi e nella ripresa è tutta un’altra musica.
Ardemagni colpisce il palo di testa, l’azione prosegue e per due volte Fulignati riesce a respingere al mittente gli assalti degli ospiti.
Gli irpini trovano anche il gol del 2-1, ma il direttore di gara annulla punendo la posizione irregolare di partenza di Ardemagni, che aveva scaraventato il pallone alle spalle del portiere dei romagnoli.
Brutta palla persa a centrocampo dai biancoverdi, Sbrissa di prima intenzione serve Cacia nello spazio, il bomber del Cesena di punta anticipa l’uscita di Lezzerini e segna la sua doppietta personale. I padroni di casa si portano sul 3-0. 133 gol in Serie B per Cacia, sempre più vicino al primatista assoluto Schwoch.
Nuovo fallo di mano in area, stavolta il tocco irregolare è di Laribi, dal dischetto si presenta in questa circostanza Castaldo, che segna il suo terzo gol stagionale, sempre subentrando dalla panchina. Trasformazione impeccabile, Fulignati da un lato e palla dall’altra. 3-1 e partita riaperta.
Suagher, già ammonito, commette un fallo ingenuo su Jallow e lascia in dieci i compagni.
Nonostante l’inferiorità numerica l’Avellino continua ad attaccare e colpisce con Castaldo il secondo palo della sua partita.
Poi le energie abbandonano gli ospiti e il Cesena porta a casa una vittoria importante.