Il Circolo Nautico Salerno perde 9-7 gara 1 della finale play off del campionato di Serie B maschile con i Muri Antichi ma mercoledì alla Vitale i gialloblu proveranno ad aggiudicarsi il secondo confronto della serie che mette in palio la promozione in Serie A2.
Catania parte forte alla piscina Nesimae va subito avanti nel punteggio, ma il sette di mister Grieco pareggia i conti. Sul 2-1 per la formazione etnea, i salernitani sprecano un rigore. Il primo tempo si chiude 3-1 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo i siciliani allungano, il Circolo Nautico Salerno prova a tenersi a contatto e si riporta a 3 reti di distacco. Nel finale del terzo tempo i gialloblu accorciano sul 5-3. Ma i Muri Antichi ristabiliscono subito le distanze con capitan Muscuso. Non mollano i ragazzi di mister Grieco che segnano la quarta rete con Malandrino. Ribatte colpo su colpo la squadra siciliana, 7-4 con Foti. Il gol di Cassone fa allungare i catanesi sull’8-4. La compagine salernitana non molla e si riporta a tre lunghezze di distacco con la rete di Di Somma. Nuovo allungo dei Muri Antichi con Forzese, 9-5. Piccolo prova ad accorciare, ma il portiere di casa c’è, poco dopo è Luongo a segnare la sesta rete gialloblu. A 30’’ dalla fine accorcia ulteriormente le distanze capitan Spatuzzo, che firma il gol del 9-7.
Finisce così, gara 1 va quindi ai Muri Antichi; si replica mercoledì alle ore 15 alla piscina comunale “Simone Vitale” di Salerno.