Rischia di saltare nelle prossime ore anche Fiorentina-Udinese.

Il Covid ferma Salernitana-Venezia e Atalanta-Torino

Le Asl di Torino e Salerno bloccano le gare ma la Lega non rinvia
Francesca Salemme

L'emergenza Covid costringe a modificare il calendario di serie A. Le Asl di Torino e Salerno si fanno sentire e bloccano due delle gare che si sarebbero dovute disputare il 6 gennaio: Salernitana-Venezia e Atalanta-Torino. Rischia di saltare nelle prossime ore anche Fiorentina-Udinese.

Atalanta-Torino: Il Torino non giocherà giovedì la partita di Bergamo contro l'Atalanta. A stabilirlo la Asl Città di Torino che ha disposto una quarantena domiciliare di 5 giorni per i granata a causa di un focolaio di Covid che ha colpito la squadra granata che vede al momento 6 giocatori positivi oltre a due membri dello staff. A rischio anche la partita con la Fiorentina di domenica prossima.

Salernitana-Venezia: E' invece di martedì la decisione della Asl di Salerno di quarantena domiciliare della Salernitana che ha 11 positivi nel gruppo squadra di cui 9 calciatori. Anche la Salernitana rischia di saltare la gara di domenica che dovrebbe disputare contro il Verona squadra che a sua volta è ricca di giocatori positivi.

Fiorentina-Udinese: Non si dovrebbe disputare neanche Fiorentina-Udinese a causa del focolaio covid che ha colpito la squadra friulana che ha fatto sapere ufficialmente di aver cancellato il volo delle 18 di oggi dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari, diretto a Firenze Peretola. Il club ha 9 persone positive al Covid nel gruppo squadra, di cui 7 calciatori. La società sta aspettando il pronunciamento dell'Asl di competenza. La partita è stata fissata per le ore 18 del 6 gennaio e quindi, in teoria, l'Udinese potrebbe ancora raggiungere il Franchi in tempo per disputare la gara partendo nella giornata di giovedì.

Juventus-Napoli: nessun blocco infatti dalla Asl alla trasferta dei partenopei a Torino dove la sera dell'Epifania è in programma il big match contro la Juve, solo la raccomandazione di «attenersi scrupolosamente al massimo rispetto delle norme di contenimento e riduzione del rischio». L'ASL Napoli 1 Centro ha concluso l'indagine epidemiologica «sull'accertato focolaio di positività al Covid-19 relativo alla Ssc Napoli» che ha confermato «la presenza di diverse positività, anche nell'ambito del gruppo squadra» si legge nel comunicato della Asl che ha spiegato che «per tutti i soggetti risultati positivi è stato disposto l'isolamento» (a Osimhen, Lozano, Mario Rui, Malcuit, Boffelli e Spalletti si sono aggiunti anche Meret e tre giocatori della Primavera). Ecco perché per sicurezza, stasera provvederà ad un nuovo giro di tamponi. Sul fronte bianconero positivi al momento: Chiellini, Arthur, De Winter e Pinsoglio.

Le altre partite della prima giornata di ritorno dovrebbero essere regolari, a meno di colpi di scena dell'ultimo minuto sempre possibili. In particolare Bologna-Inter con i felsinei che hanno ben 8 giocatori positivi e con la Asl di riferimento che si potrebbe pronunciare direttamente domani prima della partita.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.