Nesta elogia lo spirito della sua squadra: «In casa della Reggiana abbiamo vinto nonostante l'emergenza»

Il Frosinone non vuole più fermarsi

Dopo i due passi falsi commessi a novembre, i ciociari sono in serie positiva da 4 turni
Michele Masturzo

Con 4 risultati utili di fila (3 vittorie e 1 pareggio), il Frosinone dopo la sconfitta col Cosenza ha ripreso la marcia ed è risalito al terzo posto in classifica. I ciociari hanno conquistato 23 punti in 12 partite sebbene siano l'unica squadra del gruppo di testa ad aver perso 3 volte in stagione (una all'esordio in campionato e due nel mese di novembre). Il team di mister Nesta, reduce dal successo in casa della Reggiana, giunto al termine di una partita estremamente spigolosa, cercherà di dare continuità al proprio rendimento interno.

«Volevamo affrontarli cosi in fase difensiva lasciandogli poche linee di passaggio perché sono una squadra che si muove molto e se vai in avanti trovano spazi – ha detto mister Alessandro Nesta -. Abbiamo deciso di giocarcela cosi perché si giochiamo sette gare in pochi giorni e dunque non si poteva andar forte in avanti. Bene la fase difensiva, in avanti abbiamo fatto due tre cose importanti e per me è un risultato meritato. Andiamo avanti partita per partita senza guardare la classifica ma mantenendo questo spirito. Oggi avevamo grandissima emergenza perchè Novakovich è fuori, si è fermato Kastanos, Tabanelli stava cosi e cosi, hanno giocato tanti ragazzi giovani come Tribuzzi che ha fatto una grande partita mettendo grande pressione agli avversari. La cosa buona è lo spirito della squadra, queste partite si vincono perchè la squadra è sul pezzo e ci tiene e per questo sono contento».

Allo Stirpe, i gialloblu hanno già perso due volte in stagione e, per questo motivo, il tecnico ha chiesto ai suoi un'inversione di tendenza. Per la sfida con la Salernitana l'ex difensore della Lazio dovrà rinunciare ad Andrija Novakovich, il quale ha rivelato, tramite un post su Instagram, di essere risultato positivo al Covid-19. Senza l'attaccante statunitense, Nesta spera di poter recuperare Ciano, altrimenti sarà costretto a confermare il giovane Tribuzzi al fianco di Parzyszek, visto che Dionisi è fuori dai piani tecnici. I ciociari giocheranno col 3-5-2 (le due squadre potrebbero quindi scendere in campo con lo stesso modulo) e nell'undici titolare rispetto alla scorsa gara potrebbero rientrare Maiello e Zampano.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.