I goal di Lookman e di Ederson consentono all’Atalanta di battere 2-0 in casa il Genoa.
Partono bene i nerazzurri. Al 2° minuto Scamacca, su invito di Lookman, scalda le mani a Leali.
Risponde il Genoa con Ekuban, tiro dalla distanza potente ma leggermente impreciso.
L’Atalanta si rende di nuovo pericolosa con una grande azione di Ederson, tunnel per entrare in area, poi sulla ribattuta bordata da fuori di De Roon in controbalzo e Leali alza sopra la traversa.
Il portiere del Genoa è chiamato all’intervento non semplice poco più tardi su questa conclusione ravvicinata di Lookman.
Il primo tempo si chiude senza reti grazie alle ripetute parate di Leali che salvano il Genoa.
La ripresa inizia con un lampo, il tacco di Scamacca (con un’altra buona risposta di Leali) su invito da destra di Miranchuk.
Sempre da destra prova a pungere l’Atalanta, cross di Lookman e colpo di testa di Scalvini, Leali questa volta non ci arriva ma il pallone finisce sul palo interno.
La svolta della partita arriva al 23′ della ripresa. Su cross dalla destra di Scamacca, Lookman ferma la palla in modo fortunoso e insacca il gol dell’1-0. L’arbitro Marinelli, però, vede un tocco di mano e annulla la rete. Richiamato al Var dopo una lunga pausa, l’arbitro torna sui propri passi e concede la rete, 1-0 per l’Atalanta.
Nel finale il Genoa va vicinissimo al pareggio con Gudmundsson, il suo destro a giro colpisce il palo esterno.
Al 95° arriva il definitivo 2-0. Lo firma Ederson che, dopo aver scambiato palla con Pasalic, infila Leali. Il Genoa, che venerdì ospiterà la Salernitana, resta a otto punti in classifica, quattro in più dei granata.
Il Genoa perde 2-0 in casa dell’Atalanta
134
articolo precedente