Finale pazzesco del Lecce che ribalta la partita nel recupero, segna due goal nel giro di un minuto e batte 3-2 in casa la Fiorentina.
In avvio di partita cross di Gallo, Kaba di testa colpisce l’incrocio dei pali e poi Terracciano è attento sulla ribattuta di Almqvist.
Lecce subito vicino al vantaggio che trova comunque poco dopo grazie alla punizione di Oudin che buca la barriera, il pallone passa tra Sottil e Bonaventura. Qui Terracciano non può nulla, 1-0 per i giallorossi.
Il goal galvanizza i padroni di casa che fanno paura in una ripartenza veloce. Banda serve Krstovic che in area si gira e tira colpendo palo, secondo legno nei primi ventisei minuti di match per il Lecce.
Dopo un primo tempo in grande difficoltà, la Fiorentina si riprende nel secondo grazie anche al triplo cambio di Milenkovic, Mandragora e Belotti (all’esordio in maglia viola). Proprio uno dei subentrati, Mandragora, pareggia i conti con un rasoterra preciso da fuori area che batte Falcone. 1-1.
Il Lecce che, subisce per la settima volta una rete nei primi quindici minuti della ripresa, reagisce subito con Banda che, però, a tu per tu con Terracciano spreca, tirando addosso al portiere.
Poi i giallorossi vengono puniti da un incredibile errore in area di rigore. Falcone, nel tentativo di passare a Baschirotto, si fa intercettare il pallone da Beltran che segna a due passi dalla porta. Clamorosa disattenzione del portiere che regala il vantaggio alla Fiorentina.
Dopo il vantaggio, i viola sfiorano il terzo goal con Belotti che in girata volante colpisce la traversa andando vicino alla prima rete con la sua nuova maglia.
La partita non è finita e nel finale il Lecce la ribalta. Piccoli (subentrato) sfrutta a dovere un pallone in area di rigore e di testa lo spedisce alle spalle di Terracciano. Goal al 91° e parità, 2-2.
Un minuto dopo, al 92°, Dorgu (altro giocatore subentrato) la mette dentro dopo la parata di Terracciano su tiro di Krstovic. Vittoria di rimonta nel recupero per il Lecce che torna al successo dopo oltre un mese e mezzo. Per la Fiorentina 2024 ancora senza vittorie.
Il Lecce la ribalta nel recupero e batte 3-2 la Fiorentina
267
articolo precedente