Brutta sconfitta interna per la capolista Napoli. Al Maradona vince 4-0 il Milan ma la squadra di Spalletti mantiene un ampio margine di vantaggio in testa alla classifica, a +16 sulla Lazio seconda. Rossoneri avanti al 17° minuto del primo tempo. Brahim Diaz serve in profondità Rafael Leao che entra in area e con un colpo sotto supera Meret in uscita.
Pochi minuti dopo arriva il raddoppio del Milan. Bennacer dalla sinistra crossa a centro area, Brahim Diaz controlla, mette a sedere Mario Rui e col sinistro va a segno. Dopo l’assist a Rafael Leao, lo spagnolo realizza il 2-0.
Il Napoli prova a reagire, chiude il Milan nella propria metà campo ma il risultato nel primo tempo non cambia più.
Nella ripresa gli azzurri cercano di accorciare le distanze ma lasciano ampi spazi in contropiede ai rossoneri. In uno di questi si infila Rafael Leao che si beve Rrahmani e poi supera Meret per il 3-0 del Milan.
A metà del secondo tempo la squadra di Pioli cala il poker. Serpentina di Saelemaekers che entra in area palla al piede e poi realizza il goal del definitivo 4-0 del Milan.
Terza sconfitta in campionato per il Napoli che dovrà affrontare il Milan anche nei quarti di finale di Champions League.
Il Milan travolge 4-0 il Napoli allo stadio Maradona
116
articolo precedente