Il nuovo Centro Sportivo di proprietà della Salernitana dovrebbe sorgere nell'area di Fuorni Nord. E' quanto emerso dall'incontro avvenuto a Milano tra il presidente Danilo Iervolino e l'Ad Maurizio Milan. In base alle richieste formulate dal club, il Comune di Salerno ha comunicato di aver individuato due aree adeguate (una ad Ogliara-Sordina, nei pressi dello svincolo autostradale di San Mango, ed una nella zona del Cementificio di Fuorni).
La Salernitana ha affidato la documentazione ricevuta e l'esecuzione di studi strutturali ad un professionista locale, per comprendere se ci sia la possibilità di realizzare il necessario (campi da gioco, palestre, foresteria, club house) sia dal punto di vista tecnico che legale (un esperto avvocato amministrativista dovrà dare il suo parere riguardo alle modalità di acquisizione della superficie, che in parte è di proprietà della Provincia).
Ci vorrà un po' e questo del tempo è un aspetto che sta a cuore alla società: la Salernitana, ottenute le necessarie autorizzazioni, vorrebbe iniziare i lavori entro la prossima primavera, per poter usufruire del nuovo Centro Sportivo per la fine del 2023. Il presidente Iervolino ritiene che questo sia un passo decisivo per consentire alla Salernitana di fare un ulteriore salto di qualità e per questo ha affidato l'intera progettualità a Milan, chiamato ad interfacciarsi con le istituzioni (nei prossimi giorni si dovrebbe tenere un altro incontro con Felice Marotta) e ad occuparsi in prima persona della vicenda che è seguita con interesse, a distanza, anche dalla Lega Serie A: non a caso a novembre dovrebbe tornare in città il coordinatore della commissione strutture Andrea Cardinaletti, che attende anche sviluppi sull'ammodernamento dello stadio Arechi.
A proposito, il Sindaco Napoli ha convocato per martedì mattina alcuni rappresentanti del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs per affrontare temi di stretta attualità: riapertura Curva Nord, file ai varchi d'accesso, piano traffico e lavori all'impianto di via Allende.