Secondo il sito specializzato Transfermarkt le quotazioni di mercato maggiori sono quelle di Maggiore e Legowksi

Il valore della rosa della Salernitana in B è di 28 milioni

Le valutazioni di diversi giocatori, soprattutto i giovani, potrebbero però crescere rapidamente
Michele Masturzo

Quanto vale oggi la Salernitana? Dopo la chiusura delle liste di trasferimento della sessione estiva del calciomercato, la rivoluzione targata Petrachi ha portato sicuramente benefici alla società, sia per le entrate assicurate al club che per il taglio del monte ingaggi spropositato per una retrocessa. In termini di numeri, però, l’organico a disposizione di mister Martusciello ha attualmente una quotazione complessiva di mercato molto inferiore rispetto a quella della passata stagione.

Dai 105 milioni di euro della scorsa estate si scende infatti agli attuali 28,35 milioni (fermo restando che Petrachi ha lasciato libero uno “slot” per un atleta over nella famigerata lista e che, di conseguenza, la rosa potrebbe essere ancora integrata attingendo dall’elenco dei calciatori svincolati, nel quale figurano parecchi volti noti e di conseguenza il valore potrebbe crescere).

I calciatori della Salernitana con la valutazione di mercato più alta sono due dei pochi superstiti della squadra della Serie A: Maggiore con 3,5 milioni di euro e Legowski con 3. A ruota troviamo due nuovi acquisti, Reine-Adelaide e Wlodarrczyk, con 2. Al quinto posto c’è Valencia (che contro la Sampdoria ha segnato il suo primo gol in gare ufficiali con la maglia della Salernitana) con 1,5. Nella top ten troviamo poi Ferrari (1,4), Stojanovic, Verde, Bronn (tutti e tre con una quotazione di 1,3), Soriano, Ghiglione, Kallon ed Amatucci (1 milione).

Via via tutti gli altri, con Tongya (900 mila), Braaf e Velthuis (800), Hrustic (600), Sepe, Torregrossa, Simy e Sfait (500), quindi il rientrante Jaroszynski (450).

In fondo a questa speciale classifica ci sono giocatori a caccia di rilancio come Tello (325) e Dalmonte (300), ed altri che invece devono farsi conoscere per far crescere la loro reputazione, come Njoh (250), Ruggeri (200) e Gentile (125).  

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.