Il Verona centra la seconda vittoria consecutiva. Dopo lo scontro diretto col Sassuolo, gli scaligeri si ripetono, stavolta in trasferta sul campo di un Lecce in caduta libera.
Calcio d’angolo per i gialloblu, il cross di Duda si trasforma in un tiro e termina sull’esterno della rete. Rilancio di Falcone, Tchatchoua fa rimbalzare il pallone e corre un grosso rischio, Banda per poco non riesce ad approfittarne, Montipò salva. Il Verona gioca palla a terra, Magnani serve Suslov, in verticale da Folorunsho, il centrocampista del Napoli si accentra e tira col sinistro e il pallone deviato da Baschirotto si insacca. Quarto gol in campionato per Folorunsho. Reagisce il Lecce, Banda viene fermato, tiro-cross di Oudin e Montipò mette in corner con l’aiuto della traversa. L’occasione migliore per i salentini capita sul sinistro di Almqvist: tiro a giro e ancora il legno superiore della porta aiuta Montipò. Insiste la squadra di casa: cross di Gonzalez, girata di testa di Krstovic respinta dal portiere degli ospiti.
Il monologo dei salentini prosegue anche nella ripresa: Montipò esce coi piedi fuori dall’area e sbaglia, Krstovic non ne approfitta. In ripartenza prova a pungere anche la squadra di Baroni: Duda trova Swiderski che mette in movimento Henry, destro debole e nessun problema per Falcone.
E’ l’ultima occasione del match. Il Verona vince 1-0 al Via del Mare e sale a quota 26 punti in classifica, scavalcando i salentini. Gli scaligeri escono momenteneamente dalla zona retrocessione. I salentini tremano.
Il Verona si rilancia, il Lecce ora trema
241
articolo precedente