Il Verona si rilancia, il Lecce ora trema

Michele Masturzo

Il Verona centra la seconda vittoria consecutiva. Dopo lo scontro diretto col Sassuolo, gli scaligeri si ripetono, stavolta in trasferta sul campo di un Lecce in caduta libera.
Calcio d’angolo per i gialloblu, il cross di Duda si trasforma in un tiro e termina sull’esterno della rete. Rilancio di Falcone, Tchatchoua fa rimbalzare il pallone e corre un grosso rischio, Banda per poco non riesce ad approfittarne, Montipò salva. Il Verona gioca palla a terra, Magnani serve Suslov, in verticale da Folorunsho, il centrocampista del Napoli si accentra e tira col sinistro e il pallone deviato da Baschirotto si insacca. Quarto gol in campionato per Folorunsho. Reagisce il Lecce, Banda viene fermato, tiro-cross di Oudin e Montipò mette in corner con l’aiuto della traversa. L’occasione migliore per i salentini capita sul sinistro di Almqvist: tiro a giro e ancora il legno superiore della porta aiuta Montipò. Insiste la squadra di casa: cross di Gonzalez, girata di testa di Krstovic respinta dal portiere degli ospiti.
Il monologo dei salentini prosegue anche nella ripresa: Montipò esce coi piedi fuori dall’area e sbaglia, Krstovic non ne approfitta. In ripartenza prova a pungere anche la squadra di Baroni: Duda trova Swiderski che mette in movimento Henry, destro debole e nessun problema per Falcone.
E’ l’ultima occasione del match. Il Verona vince 1-0 al Via del Mare e sale a quota 26 punti in classifica, scavalcando i salentini. Gli scaligeri escono momenteneamente dalla zona retrocessione. I salentini tremano.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.