Indomita maschile, dopo la sconfitta di Marcianise scatta l’operazione riscatto

Redazione

Ripartire di slancio e tornare immediatamente al successo, perché adesso non sono ammessi più errori. Entra nel vivo la fase play off, con l’inizio del girone di ritorno del Gruppo A. L’Indomita, dopo il ko a testa alta, sul campo dell’imbattuta capolista Volley Marcianise, sarà di scena nel pomeriggio (con fischio d’inizio alle ore 18.30), al centro sportivo Caravita di Cercola per affrontare l’Asd Alberti.

Per i ragazzi di coach Tescione si tratta della terza trasferta consecutiva di questa prima fase di post season che si chiuderà con il doppio impegno interno, prima contro la Sacs Napoli e poi contro il Marcianise. In classifica l’Indomita deve recuperare tre punti di distacco dai casertani, che alla vigilia di questa quarta giornata occupano il primo posto che vale l’accesso alle semifinali. Per tentare l’aggancio in vetta bisognerà però sbrigare nel miglior modo possibile la pratica Alberti. Fin qui la compagine partenopea ha collezionato tre sconfitte in altrettanti match disputati non riuscendo a conquistare neppure un set. Servirà la miglior Indomita per conquistare il fondamentale successo pieno, un’Indomita concentrata, grintosa, affamata.

Lo sanno molto bene i ragazzi che nel corso della settimana si sono allenati con grande concentrazione e lo sa bene anche coach Tescione che, non fidandosi assolutamente della classifica, ha preparato la sfida con grande attenzione e la consueta intensità. Anche perché in questa fase decisiva della stagione, al di là dell’avversario che si andrà ad affrontare, contano i punti. E l’Indomita non può certo concedersi il lusso di lasciarne altri per strada se vuole continuare a sognare. Per quanto riguarda la formazione, ancora diversi i dubbi per il coach biancoblu che dagli allenamenti della settimana poco o nulla ha lasciato trapelare in chiave di starting six. Al di là di chi scenderà in campo dall’inizio, servirà il contributo di tutti per conquistare i tre punti in palio per potersi poi giocare alla Senatore le possibilità di qualificazione alle semifinali.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.