Dopo il prestigioso pareggio conquistato al Nou Camp contro il Barcellona, che avvicina sensibilmente l'Inter al passaggio del turno, i neroazzurri tornano a concentrarsi sulla Serie A. In campionato il team di Inzaghi è risultato meno incisivo e continuo rispetto alla Champions League, conquistando 15 punti in 9 partite. Contro il Sassuolo, trascinata da Dzeko, la squadra milanese ha ritrovato la vittoria dopo le due sconfitte di fila rimediate contro Udinese e Roma, che vanno ad aggiungersi a quelle giunte contro la Lazio e nel derby coi rossoneri.
Lo staff sanitario sta cercando di fare il possibile per restituire al tecnico almeno per la panchina Lukaku e Correa, così da permettergli di allargare le rotazioni almeno a gara in corso, mentre per Brozovic i tempi sembrano essere più lunghi.
Contro la Salernitana mister Inzaghi potrebbe attuare un po' di turnover. Tra i pali rientrerà Handanovic. In difesa, ci sono possibilità di vedere dal primo minuto Acerbi e l'ex di turno D'Ambrosio ai lati di De Vrij. In mediana, possibile chance dal primo minuto per Asllani, che avrebbe potuto regalare in pieno recupero la vittoria all'Inter sul campo del Barca (ma il suo tiro è stato respinto da Ter Stegen), con Barella ed uno tra Chalanoglu e Mkhitaryan ai suoi lati. Sulle corsie laterali, Bellanova e Gosens potrebbero far essere favoriti rispetto a Darmian, Di Marco e Dumfries. In avanti, partiranno ancora titolari Lautaro e Dzeko, ma a gara in corso potrebbe esserci spazio per Lukaku e Correa.