Poker di goal alla Fiorentina e tris di vittorie per l’Inter. In avvio di partita ci prova la viola con una conclusione da fuori di Bonaventura che termina alta di poco.
Poi i nerazzurri passano. Sulla sinistra Dimarco lavora un buon pallone, cross a centro area e Thuram di testa supera Christensen. Primo goal in serie A di Marcus Thuram su invito perfetto di Dimarco.
Attacca ancora a sinistra l’Inter, tiro di Bastoni, sulla respinta di Christensen Lautaro Martinez colpisce forte ma la mira è imprecisa.
Poi il portiere della Fiorentina è chiamato a respingere una punizione velenosa di Calhanoglu.
Termina così il primo tempo. Nella ripresa occasioni a ripetizione per l’Inter. Dalla destra Dumfries colpisce il palo con un diagonale. Se la cava la Fiorentina che subisce l’assalto dei nerazzurri.
Cross di Bastoni, colpo di testa ravvicinato di Lautaro Martinez, miracolo di Christensen con l’aiuto del palo, poi vengono stoppati i tentativi di Dumfries e Darmian.
Il raddoppio è nell’aria e arriva poco dopo. Ripartenza veloce, Thuram serve Lautaro Martinez che a tu per tu con Christensen non sbaglia. 2-0 per l’Inter, quarto goal in tre partite per il “toro”.
La squadra di Simone Inzaghi attacca ancora, sul tiro di Dimarco pasticcia questa volta Christensen che non blocca e poi stende Thuram. Rigore netto, dal dischetto va Calhanoglu che segna la terza rete per i nerazzurri che non si accontentano.
Da destra Cuadrado vede il movimento di Lautaro Martinez che scaraventa in porta il pallone per il 4-0 dell’Inter e per la sua seconda doppietta in questo campionato.
Terza vittoria di fila per i nerazzurri senza incassare goal.
Inter, poker alla Fiorentina e terza vittoria in serie A
178
articolo precedente