Iron Gomis colpo a sorpresa in mediana per la Salernitana

Michele Masturzo

Visite mediche, firma sul contratto e primo allenamento a Salerno per Iron Gomis. Classe 1999, il centrocampista franco-senegalese è uno dei colpi a sorpresa messi a segno da Sabatini nell’ultimo giorno del mercato di riparazione. Il 24enne arriva in prestito alla Salernitana, che ha ottenuto dal club turco solo il diritto di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, prima su tutte naturalmente la salvezza. Le cifre dell’affare non sono state rese note.
Nato a Marsiglia, Gomis dopo le giovanili col Rouen, ha indossato le maglie di Amiens (seconda e prima squadra) e Dunkerque. Dopo aver dimostrato le sue doti in Ligue 1, il centrocampista che sa abbinare quantità e qualità e che in carriera ha dimostrato di sapersi far valere anche in zona gol, la scorsa estate ha accettato il trasferimento al Kasimpasa per cimentarsi per la prima volta nella sua carriera all’esterno. Nella Super Lig turca Gomis ha disputato 21 partite ed ha segnato anche una rete (un altro gol lo ha realizzato nelle 3 gare disputate in Coppa, la Türkiye Kupasi).
Forte fisicamente, Gomis è alto 182 cm e in carriera ha dimostrato di avere gamba e buone doti d’inserimento. Il francese si giocherà il posto da titolare con Coulibaly, nonappena il maliano rientrerà dalla Coppa d’Africa.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.