Come al solito estremamente cinica e concreta, la Juventus batte 1-0 il Napoli e incassa altri tre punti ringraziando ancora Gatti, difensore goleador che mette la firma su un altro successo.
Il Napoli parte subito forte. Punizione di Politano, colpo di testa tentato da Rrahmani , palla deviata in angolo da Danilo.
Risponde la Juve, Vlahovic va da Cambiaso che entra in area ma il suo sinistro termina fuori.
Nel ping-pong di occasioni, ci prova da fuori area Politano che si libera bene al tiro ma il suo sinistro non gira a dovere.
Poi grande opportunità per i bianconeri. Bello spunto di Chiesa, assist in mezzo all’area per Vlahovic che controlla il pallone e calcia da ottima posizione, Natan si oppone alla conclusione e poi Meret ostacola McKennie nella rovesciata e l’azione sfuma.
Dopo lo spavento, il Napoli costruisce un’occasione clamorosa. Lancio lungo di Zielinski, Osimhen la controlla bene e vede l’inserimento a tutta velocità di Kvaratskhelia, lo serve ma il georgiano, solo davanti a Szczesny, sbaglia e calcia incredibilmente alto fallendo il goal dell’1-0.
Poco dopo altra grande opportunità per gli azzurri. Punizione di Zielinski, dopo un rimpallo tra Bremer e Gatti il pallone arriva a Di Lorenzo che tira sotto misura, Szczesny con una super-parata salva la propria porta.
Il primo tempo si chiude senza goal. Ad inizio ripresa Vlahovic colpisce il palo ma l’azione era viziata da una posizione di fuorigioco.
Al 6° del secondo tempo la Juve passa. Su cross di Cambiaso, stacco impetuoso di Gatti che sovrasta Rrahmani e mette il pallone alle spalle di Meret.
Napoli in difficoltà dopo lo svantaggio, prova ad approfittarne Chiesa, il suo destro però è alto.
Nel finale Raspadori, subentrato, non impensierisce Szczesny con un tiro debole. Vince 1-0 la Juve che in casa ha conquistato 20 punti sui 24 disponibili. Secondo sconfitta di fila per Mazzarri dopo quella con l’Inter.
Juve-Napoli 1-0, anticipo di serie A deciso da Gatti
198
articolo precedente