Nonostante la sconfitta in casa della Reggina le vespe chiudono il girone d'andata al quinto posto in classifica

Juve Stabia, matricola terribile della Serie B

Il team di mister Pagliuca ha sorpreso gli addetti ai lavori, Adorante è già nel mirino di club importanti
Michele Masturzo

La Juve Stabia perde in casa della Reggiana e sulla gustosa torta preparata da mister Pagliuca manca solo la classica ciliegina. Le “vespe” chiudono il girone d’andata al quinto posto in classifica, un risultato difficilmente preventivabile alla vigilia del campionato di Serie B che i gialloblu stanno affrontando da neopromossi. 28 punti in 19 giornate rappresentano un bottino decisamente invidiabile per gli stabiesi che hanno ottenuto 7 vittorie ed altrettanti pareggi e che sono andati incontro ad appena 5 sconfitte.

Il ko in casa della Reggiana spezza la serie di 3 vittorie consecutive e di 5 risultati utili di fila che hanno consentito alla Juve Stabia di rilanciarsi in classifica dopo un periodo non semplicissimo. Anche in una giornata non particolarmente positiva, come quella vissuta al Mapei Stadium, nella quale mister Pagliuca ha attuato un pizzico di turnover nell’ottica dei tre impegni ravvicinati (fuori Floriani Mussolini dopo il gol vittoria segnato contro il Cesena), i gialloblu hanno avuto comunque il merito di non rassegnarsi al doppio svantaggio, hanno provato a riaprire la partita e solo per poco non sono riusciti a concretizzare la rimonta. La nota lieta è rappresentata dal settimo centro stagionale del centravanti Adorante che, pure essendo esordiente assoluto in categoria, si sta esprimendo ad altissimi livelli, attirando su di sè le attenzioni di club importanti.

La sconfitta rimediata a Reggio Emilia può essere per certi versi salutare per la truppa di mister Pagliuca, potrebbe rappresentare un bagno d’umiltà e sicuramente riporterà coi piedi per terra il gruppo, che deve rimanere concentrato sull’obiettivo principale della società, ovvero il conseguimento della salvezza.

Domenica pomeriggio al Menti le “vespe” cercheranno un pronto riscatto contro il Frosinone per potersi godere appieno il meritato riposo nel corso della sosta.  

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.