L’eliminazione dalla Champion’s League ha scatenato mille critiche

Juventus a caccia del riscatto

Problemi a centrocampo per i bianconeri
Alessandro Ferro

L'eliminazione dalla Champion's League ha aperto una voragine di polemiche in casa Juventus. Allegri è al centro di numerose critiche, la società non rilascia dichiarazioni e Locatelli è fuori perché positivo al Covid. La sua assenza si aggiunge a quelle di Zakaria e Mckennie a centrocampo. Indisponibili anche Chiesa, Kaio Jorge e Akè, da valutare Bonucci e Alex Sandro. Problemi di formazione per i bianconeri che, però, recuperano Dybala e Chiellini, ritorna anche Bernardeschi dopo la squalifica.

Domenica la Salernitana si troverà di fronte una Juventus in difficoltà ma vogliosa di un pronto riscatto dopo l'uscita dalla Champion's League, pesante anche per il bilancio. La sconfitta con il Villareal brucia ma è bene ricordare che in campionato la Vecchia signora è reduce da un lungo periodo positivo. Nelle ultime quindici gare sono arrivati 35 punti (media di 2,33 punti a partita) con dieci vittorie, cinque pareggi e zero sconfitte.

Contro la Salernitana i bianconeri cercano altri punti per consolidare la posizione in zona qualificazione Champion's e magari fare un pensierino per i primissimi posti della classifica. Scelte obbligate a centrocampo con i superstiti Arthur e Rabiot insieme a Bernardeschi. In avanti Vlahovic sarà affiancato da Morata e Dybala, in vantaggio su Kean. In difesa Cuadrado e Pellegrini sugli esterni, in mezzo Danilo e De Ligt se Chiellini dovesse andare in panchina.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.