Il team di mister Riquer aspetta la vincente del confronto tra la corazzata Pesaro e Matera

La Feldi Eboli avanza alle semifinali dei play off scudetto

Il Giudice Sportivo ha escluso dalla manifestazione il Padova, che sabato scorso non si era presentato in campo
Michele Masturzo

La Feldi Eboli accede alle semifinali dei play off scudetto, senza giocare. E' arrivato il verdetto del giudice sportivo della Divisione Nazionale, che ha inflitto una pesante sanzione al Padova che sabato scorso non si è presentato al PalaUbroker, dove era in programma la gara d'andata con le volpi rossoblu, a causa di alcuni casi di positività emersi nel gruppo squadra, che hanno impedito ai padroni di casa di scendere in campo. Il team di Riquer, in mancanza di comunicazioni ufficiali, è giunto al palazzetto, dove ha proceduto al riconoscimento ufficiale ed atteso i tempi di rito previsti dal regolamento. Dopo il fischio del direttore di gara, i salernitani, che avevano raggiunto Bassano del Grappa, organizzando una trasferta impegnativa e costosa, sono tornati in città, aspettando di conoscere il pronunciamento degli organi preposti, che non ha tardato ad arrivare. Il Giudice Sportivo, l'avvocato Renato Giuffrida, assistito dal rappresentante A.I.A. Giuseppe Mannatrizio, pur prendendo atto delle motivazioni addotte dal Padova, ci è andato giù duro.

"Si deve rilevare che l'accertamento della positività di tre calciatori è avvenuto in maniera irrituale, al di fuori delle prescritte specifiche procedure contemplate dal vigente protocollo anti Covid-19 – si legge nel comunicato del giudice sportivo -. Inoltre, non è stato disposto l'isolamento fiduciario per gli atleti risultati non positivi, che è elemento indispensabile per creare i presupposti della sussistenza della causa di forza maggiore, motivo per cui la società, in base all'organico residuo, avrebbe potuto comunque scendere in campo e disputare l'incontro. Di conseguenza, si considera la società Petrarca Padova rinunciataria alla disputa dell'incontro, comminandole la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-6, la penalizzazione di un punto in classifica e la conseguente esclusione dal prosieguo della manifestazione".

Di conseguenza, non si disputerà nemmeno la gara di ritorno ad Eboli. La Feldi avanza in semifinale ed attende ora la vincitrice del doppio confronto tra la corazzata Pesaro e Matera (all'andata i marchigiani si sono imposti per 5-2).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.