Nell'ultima gara del 2020 e del girone di andata, la Feldi Eboli ritrova la vittoria ed il sorriso. Al PalaSele, la squadra di Alberto Riquer super per 2-0 Pescara con le reti di Luizinho e Rodrigo Canabarro.
La gara si mantiene su un sostanziale equilibrio per gran parte del primo tempo, con i padroni di casa che provano ad impensierire gli avversari ma, allo stesso tempo, cercano di restare in guardia per evitare spiacevoli sorprese. Infatti, a metà frazione, il gol arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione: Canabarro la tocca per Luizinho che lascia partire il suo solito sinistro chirurgico e la Feldi Eboli va in vantaggio per 1-0. Passano pochi minuti e i rossoblù hanno la chance del raddoppio con Chano che centra in pieno la traversa a porta completamente vuota. Pescara cerca di reagire e gli sforzi profusi si stampano sul palo colpito da Morgado a due minuti dalla fine del primo tempo, che termina con i padroni di casa in vantaggio.
Secondo tempo in linea con la prima frazione, grande equilibrio in campo con la Feldi Eboli che cerca di non commettere errori per evitare di far ricomparire i fantasmi del recente passato. La grande novità è l'esordio di Richard Rejala, complici le indisponibilità di Sergio Romano e Dani Chino, che nei pochi minuti giocati centra anche una traversa con un pallonetto di testa. Pescara ha qualche occasione per riaprirla ma l'imprecisione e le parate di Marco Pasculli negano agli ospiti il pareggio. Ne approfittano gli uomini di Alberto Riquer che chiudono il match con Rodrigo Canabarro su assist di Vincenzo Caponigro. Nel finale assedio con power play per gli abruzzesi ma sale in cattedra Marco Pasculli con parate spettacolari e che strappa applausi ai presenti. Risultato in cassaforte, 2-0 Feldi Eboli. Il prossimo appuntamento di campionato arriva all'Epifania, quando le volpi al PalaSele dovranno vedersela con il Petrarca Padova.
FELDI EBOLI-COLORMAX PESCARA 2-0 (1-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Pasculli, Moura, Chano, Luizinho, Canabarro, Rejala, Caruso, Tres, Bissoni, Senatore, Caponigro, Vitale, Dal Cin, Glielmi. All. Riquer
COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Andrè, Morgado, Eric, Leandro, Paulinho, Rober, Santacroce, Coco, Ferraioli, Scarinci, Papalinetti, Agostinelli, De Luca. All. Palusci.
MARCATORI: 11'54″ p.t. Luizinho (F), 12'40″ s.t. Canabarro (F)
AMMONITI: Canabarro (F), Morgado (CP)
ARBITRI: Fabio Cozza (Cosenza), Giuseppe Galasso (Avellino) CRONO: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina)