Il quintetto di mister Riquer ha reagito alla difficoltà. Decisive le reti di Luizinho e Dani Chino

La Feldi Eboli pareggia in rimonta contro la quotata Pesaro

Al PalaSele gli ospiti si portano sul doppio vantaggio, nel finale le volpi rossoblu conquistano un pari preziosissimo
Michele Masturzo

Finisce in parità la sfida della seconda giornata di campionato di serie A tra la Feldi Eboli e l'Italservice Pesaro. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e terminato con un vantaggio risicato (0-1) per gli ospiti, nella ripresa si registrano episodi ed emozioni a raffica: l'esperto team di Colini prima cinicamente ottiene il raddoppio, poi subisce la doppia rimonta dei padroni di casa che strappano un punto pesante al cospetto di un avversario di spessore.

Il primo tempo non sorride alla Feldi Eboli. La squadra di Riquer chiude la prima frazione di gioco sotto di una rete. Un parziale amaro per i rossoblu che battagliano su ogni palla giocata dall'ItalaService Pesaro, meritando probabilmente qualcosa in più. Non a caso gli uomini di Colìni raggiungono il vantaggio nel momento in cui i padroni di casa si ritrovano in inferiorità numerica. Canabarro si becca un rosso diretto dopo una reazione su di un avversario. Nei minuti che seguono, Cuzzolino sblocca il risultato. Ristabilita la parità numerica, torna l'equilibrio in campo, ma non nel tabellino.

La ripresa non è delle più fortunate per la Feldi Eboli. Le volpi del futsal passano sotto di due reti, dopo una leggerezza difensiva di Tres, che perde palla sotto porta: Borruto ne approfitta e non lascia scampo a Dal Cin. Nervi, grinta e cuore messi in campo dagli ebolitani, ma la fiammella della speranza sembra non volersi accendere, mentre la fatica inizia a farsi vedere. Sortisce qualche effetto positivo la carta del portiere di movimento, una mossa che porta alla rete di Luizinho, anche se da calcio piazzato. Famelicamente arriva, quindi, anche il pareggio di Dani Chino, con topica colossale di Miarelli che facilita la via del gol.

FELDI EBOLI-ITALSERVICE PESARO: 2-2 (0-1 pt)

Feldi Eboli: Dal Cin, Romano, Dani Chino, Bissoni, Canabarro, Moura, Senatore, Caruso, Tres, Chano, Luizinho, Caponigro, Glielmi, Pasculli. All. Riquer

Italservice Pesaro: Miarelli, Salas, Honorio, Taborda, De Oliveira, Antonioni, Gargaro, Tonidandel, Fortini, Borruto, Canal, Cuzzolino, Dionisi, Guennounna. All. Colini

Marcatori: 16:30 (1° T) Cuzzolino (P), 04:01 (2° T) Borruto (P), 17:07 (2° T) Luizinho (FE), 17:55 (2° T) Chino (FB)

Espulsi: Canabarro (FE)

Arbitri: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Simone Micciulla (Roma 2)

Crono: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina)

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.