La Feldi Eboli batte 4-3 il Real San Giuseppe e sfata il tabù derby. Le volpi rossoblu per la prima volta in stagione battono una squadra campana e volano al sesto posto in classifica, quota 33 punti, in attesa che si completi il programma della 23esima giornata del campionato di Serie A1 di futsal. A tre gare dal termine della stagione regolare, con questo successo i ragazzi del presidente Di Domenico hanno praticamente blindato l'accesso ai play off scudetto.
Al PalaSele va in scena un derby infuocato, come tradizione pretende. Dopo aver condotto per gran parte del match, i viaggianti lasciano il successo e i 3 punti ai padroni di casa. Del solito Patias il gol che decide le sorti dell'incontro.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto, ma il tabellino resta bloccato sullo 0-0. Solo al 16′ e 20" Chano, ex di turno, insacca alle spalle del portiere Dal Cin. Prima dell'intervallo, però, il team di Rique riesce a ristabilire la parità con Grello, che con un missile mette alle spalle dell'estremo difensore gialloblu.
In avvio di ripresa Elisandro riporta in vantaggio i vesuviani. La squadra di casa alza il baricentro alla ricerca del pareggio, che sfiora almeno in due occasioni, e si espone al contropiede degli ospiti: il tris del Real San Giuseppe è firmato da Portuga. Le volpi non ci stanno ed è ancora Grello a riaccendere le speranze di rimonta. La partita si infiamma e diventa molto "maschia". All'11' e 42" il pareggio dei salernitani arriva dai piedi di Moura: Molitierno non può nulla sulla bordata del laterale locale. Il Real San Giuseppe perde sicurezza ed inizia a sfilacciarsi. Come detto, è il solito Patias a concretizzare la rimonta dei padroni di casa, che si portano sul 4-3. Alla ricerca del pareggio, il Real San Giuseppe schiera Fernandez come portiere di movimento ma i viaggianti non creano grossi grattacapi a Dal Cin.
La Feldi vince il primo derby campano della stagione e centra un successo decisivo per l'accesso ai play off scudetto.
FELDI EBOLI-REAL SAN GIUSEPPE 4-3 (1-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Patias, Grello, Luizinho, Moura, Caruso, Dani Chino, Tres, Caponigro, Vitale, Glielmi, Pasculli. All. Riquer
REAL SAN GIUSEPPE: Molitierno, Duarte, Alex, Guedes, Elisandro, Follador, De Luca, Chano, Napolitano, Rahou, Sababti, Portuga, Montefalcone, Lepre. All. Fernandez
MARCATORI: 16'20" p.t. Chano (RSG), 19'42" Grello (F), 1'26" s.t. Elisandro (RSG), 7'35" Portuga (RSG), 8'49" Grello (F), 11'42" Moura (F), 13'21" Patias (F)
AMMONITI: Guedes (RSG), Sababti (RSG), Follador (RSG)
ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro)
CRONO: Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia)